1' di lettura 1' di lettura
Quando escono i voti degli scritti di MaturitàSta per volgere al termine la settimana in cui sono andati in scena le due prove scritte della Maturità 2023. Gli studenti ora si preparano ad affrontare il terzo e ultimo step dell’Esame di Stato, ovvero il colloquio orale.
Ma intanto la curiosità sull’esito delle prove trabocca: quando escono i voti degli scritti?

Una cosa è certa: i voti devono essere resi noti prima dell’inizio dell'esame orale. Vediamo con precisione quando.

Maturità 2023: quando escono i voti delle prove scritti

Il peggio è passato. I maturandi si sono lasciati alle spalle, nel bene e nel male, le due prove scritte di Maturità. Ora, come è normale che sia, aspettano con ansia il responso: quando potranno sapere il voto degli scritti?

La risposta è relativa. In altre parole, dipende dalle singole commissioni. In ogni caso, la pubblicazione delle valutazioni deve avvenire almeno due giorni prima dell’inizio degli orale. Facciamo un esempio pratico. Se i voti venissero diffuso lunedì 26 giugno, allora gli orali potranno iniziare a partire da mercoledì 28 giugno.

Difatti, per gli studenti, si rivela molto utile e importante conoscere fin da subito gli esiti delle prove. Anche perché, come sappiamo, una parte del colloquio sarà proprio dedicata alla discussione intorno agli scritti del candidato.