Vita come un Pendolo

lucas.ezequiel.ruffo
Di lucas.ezequiel.ruffo

Questo articolo contiene un allegato
Vita come un Pendolo scaricato 68 volte

La vita come un pendolo


Filosofia: Schopenhauer
Da Schopenhauer si fa partire una linea Verticale e si mette il DOLORE; quindi a sinistra di Schopenhauer mettiamo il PIACERE e a destra la NOIA.

Adesso, sotto DOLORE, mettiamo:
STORIA: PRIMA GUERRA MONDIALE (perchè Schopenhauer parla di DOLORE ESISTENZIALE, e la guerra va a pennello con il dolore vero e proprio!)
e INGLESE: YEATS, con "EASTER 1916" (per le "guerre di indipendenza", altrimenti scegliete un altro scrittore inglese che parli o di guerra, o di dolore!)

Sotto PIACERE, mettiamo:
ARTE: ANTONIO CANOVA, con "AMORE e PSICHE" (chi meglio di Canova è riuscito a rappresentare il "BELLO ESTETICO"???)
e la colleghiamo a LATINO: APULEIO, "L'ASINO D'ORO" (visto che "Amore e Psiche" è una delle novelle secondarie ma IMPORTANTISSIMA nell'opera di Apuleio, ho pensato collegarle tra di loro Arte e Latino!)

Sotto NOIA, mettiamo:
ITALIANO: LEOPARDI, con "Pastore Errante dell'Asia" (La Vita di Leopardi rispecchia perfettamente il pendolo e, anche se nei libri non c'è scritto molto riguardo il TEDIO e la noia in Leopardi, con "pastore errante dell'asia" troviamo incessantemente il tema della noia e quindi ho preso questa opera per sottolineare il tema NOIA!)

Per le altre materie, vedete voi! :)
P.S.: Non portate DUE (2) PERCORSI SEPARATI, CHE NON VE LI ACCETTANO!!

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta