1 min lettura
sito ministero maturità

Il Ministero dell'Istruzione ha aggiornato il sito dedicato all'Esame di Stato per l'anno scolastico 2022/23. La piattaforma è estremamente utile per i maturandi in quanto contiene le notizie ufficiali e le informazioni e gli strumenti utili per poter arrivare preparati alla Maturità 2023.

Non solo Maturità, ma anche Esame di Terza Media: sul portale dedicato agli esami sarà possibile consultare, attraverso diverse le sezioni di cui è composto, la normativa più recente, le ultime news, nonché risolvere propri dubbi grazie alle FAQ che forniscono una risposta ufficiale alle domande più frequenti.

Il sito del Ministero per la Maturità 2023

Non solo. Il sito contiene anche un motore di ricerca per le commissioni d'esame, che sarà attivo una volta definite, e strumenti e risorse come le tracce dell'esame del secondo ciclo degli scorsi anni, per esercitarsi (al momento non sono ancora disponibili, ma potrebbero esserlo a breve).

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta