Ti riconosci in questi snap? Sei un vero maturando

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

foto di aspettando la maturità con 10 Snapchat

Ma quali banchi di scuola, la maturità 2016 si aspetta su Snapchat. In questi ultimi giorni il tema dell'esame di Stato è topic trend e tra selfie con arcobaleni e orecchie da coniglio, non mancano anche libri ed evidenziatori. Noi di Skuola.net che conosciamo bene tutte le ansie e le paure di questo importante esame, abbiamo raccolto 10 snap che raccontano la vita del maturando che aspetta la maturità 2016.

#10 Perenne ritardo

Il maturando che aspetta l'esame ha sempre almeno 15 minuti di ritardo accumulato, è matematico!

#9 Magari studio. Dopo

Ovviamente non è solo il mantra del maturando, ma di tutti gli studenti. Se si può rimandare lo studio di qualche minuto, è sempre meglio, no?

#8 Meno male che arriva il week end

Chi ha inventato il venerdì, dovrebbe avere una statua tutta sua. Senza questo ultimo giorno della settimana, chi ti darebbe la forza di alzarti per tirare avanti 7 giorni tra lezioni di storia e matematica?

#7 I love zuccheri

Uno può anche metterci tutto l'impegno di questo mondo, ma senza zuccheri non si carbura: quindi una bella dose di Nutella deve essere sempre a portata di mano, ops, cucchiaio.

#6 Il dilemma del maturando

I libri ormai sono diventati i tuoi amici per la pelle. Non ti si scrollano più di dosso e adesso le possibilità sono due: o studi oppure inventi tutto di sana pianta.

Guarda il video e scopri tutti i trucchi di Snapchat che non conoscevi!

#5 Nella vita (del maturando) di scrivere non si smette mai

Temi, tesine e compiti ti perseguitano. E come se non bastassero le ore che passi in classe a sorbirti le lezioni, quando torni a casa devi scrivere e pensare ancora. Non dimenticare che se hai bisogno di trucchi per una tesina perfetta, noi di Skuola.net ci siamo sempre.

#4 Ore e ore sullo stesso punto

La maturità si avvicina, e non puoi permetterti una pausa dallo studio. A tarda notte quindi, quando vorresti andare a dormire devi ancora recuperare le pagine che non sei riuscito a finire. E resti fermo ore sullo stesso punto che proprio non ti riesce a entrare in testa.

#3 Sottolineare TUTTO nel modo giusto

Preoccupato per l'interrogazione, vero? Devi studiare, ma la stanchezza per l'anno scolastico praticamente agli sgoccioli si fa sentire e tu non riesci più a capire cosa è davvero importante. E a sottolinearlo.

#2 Ringraziare gli amici VERI

Per svoltare all'esame c'è solo una strada da seguire: quella che porta verso Skuola.net e tutti i nostri appunti da cui ripassare e trovare le risposte.

#1 Caricamento (quasi) completato

L'attesa sta iniziando a distruggerti. I pensieri negativi ti passano ogni secondo per la testa, ma cerca di stare tranquillo e non farti prendere dal panico. Studia in mondo costante seguendo i nostri consigli migliori. Aspetta la maturità con noi e vedrai che andrà tutto bene.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta