Maturità 2021 le date ufficiali: si parte il 16 giugno

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
date maturità 2021

Erano attese da quando è iniziata la scuola a settembre, e questi mesi di silenzio avevano iniziato ad allarmare i più che già fiutavano un secondo anno di maxi orale per la Maturità 2021; e invece finalmente sono state rese note le date ufficiali degli esami di Stato 2021. Ovviamente visto che siamo ancora nel mezzo di una pandemia globale tutto è sempre in discussione, tuttavia il Ministero dell’Istruzione ha stabilito che gli esami di Maturità partiranno dal 16 giugno: scopriamo tutti i dettagli!


Esami di Maturità 2021: le date ufficiali


Il Ministero dell’Istruzione ha finalmente reso note le date della Maturità 2021 che partirà mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 8.3
Mentre per la seconda prova scritta, quella riguardante le materie di indirizzo, non è stata designata una data definitiva, ma molto probabilmente seguirà la prima prova, collocandosi proprio giovedì 17 giugno 2020. Dopodiché, gli esami orali inizieranno, come sempre avvenuto, qualche giorno dopo lo svolgimento delle due prove scritte, ma il calendario di questi ultimi sarà a discrezione della Commissione d’esame di ogni singola classe.



Esami di terza media 2021


Nella nota Ministeriale contenente le informazioni sugli esami di Maturità 2021, sono ovviamente presenti anche le linee guida da seguire per gli esami di Terza Media 2021. Quest’anno, come gli anni precedenti, il Ministero dell’Istruzione ha sancito che l’esame di Terza Media 2021 si svolgerà nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2021, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta