
La Maturità 2021 è ormai iniziata da oltre una settimana, e proprio per celebrare questo importantissimo traguardo che coinvolge ogni anno migliaia di ragazzi, torna l’iniziativa della Tecnica della Scuola “Cento alla maturità”.
Arrivati alla decima edizione, il progetto intende dare visibilità e il giusto merito ai maturandi che dovessero ottenere il massimo della valutazione, con o senza lode, a conclusione del percorso della scuola superiore. Un appuntamento che per il secondo anno consecutivo è sembrato molto più stressante in quanto gli studenti si sono dovuti destreggiare tra didattica in presenza e didattica a distanza, in condizioni, anche psicologiche, estremamente difficoltose. Ma scopriamo insieme di cosa tratta questa iniziativa.
Leggi anche:
- Maturità 2021, guida completa all'elaborato
- Maturità 2021 Vs Maturità 2020: a chi è andata peggio? I maturandi si sfogano
- Maturità 2021, Curriculum dello Studente: per tanti maturandi è “discriminatorio”
- Maturità 2021, come sarà: l'esame di Stato in 10 punti
“Cento alla maturità”: l’iniziativa di Tecnica della Scuola
Tutti gli studenti che in questi giorni stanno concludendo il secondo ciclo scolastico riportando la votazione di 100 o 100 e lode e che avessero voglia di dare visibilità ad un risultato eccellente, potranno inviare alla casa editrice di Tecnica della Scuola una propria foto, ovviamente in formato digitale. A che pro? Tutte le foto e quindi i ragazzi entreranno così a pieno titolo nella galleria fotografica dei centisti della Tecnica della Scuola, sia sul portale tecnicadellascuola.it sia sui profili social, Facebook, Instagram e Twitter. Inoltre, la redazione del quotidiano scolastico si riserva di contattare ed intervistare gli studenti che dovessero emergere per avere conquistato il massimo dei voti in circostanze o in contesti difficili oppure che abbiano centrato l’obiettivo attraverso vicende o percorsi particolari. In tal caso, i diretti interessati potranno quindi segnalare alla stessa redazione tali eventuali situazioni venutesi a determinare per meritare 100 su 100.
Maturità 2021: racconta il tuo 100!
Ma non finisce qui: quest’anno infatti l’iniziativa si fa più social. E quindi, se nelle edizioni passate si era dato spazio agli studenti solo sul portale d’informazione, quest’anno coloro che hanno conseguito la maturità 2021 con il massimo dei voti avranno la possibilità di essere presenti anche sui canali Facebook e Instagram sempre della Tecnica della Scuola.La galleria fotografica dei centisti verrà aggiornata quotidianamente fino alla conclusione dell’iniziativa, fissata per il 15 luglio 2021. Come partecipare all'iniziativa? Ti basterà visitare il link di seguito: TecnicadellaScuola.it.