Sono uscite le materie della maturità 2020! Scopri tutto

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Maturità 2020: uscita materie interne ed esterne

L’attesa è finalmente terminata per tutti i maturandi impazienti di disporre di qualche certezza in più riguardo all’esame di maturità che li attende a giugno.



La prima importante tappa della maturità 2020

Puntuale come ogni anno, anche stavolta il primo appuntamento è arrivato secondo le scadenze prestabilite per informare gli studenti di quinto su quali materie interne ed esterne dovranno affrontare nella maturità 2020.
A scegliere le materie, come di consueto, è spettato al ministro dell’istruzione in carica Lucia Azzolina che nonostante la recente nomina, a seguito delle dimissioni dell’ormai ex ministro Lorenzo Fioramonti, ha rispettato l’ordinaria tempistica delle tappe della maturità.
Come sempre infatti, gennaio è sempre uno tra i più caldi dell’anno scolastico, non solo per gli scrutini e la chiusura del primo quadrimestre, ma anche per la consueta diffusione delle prime notizie importanti della maturità da parte del Miur, solitamente attese nella seconda metà del mese.

Guarda anche:

Maturità 2020: le materie interne ed esterne

È stato pubblicato oggi infatti il decreto del Miur con cui si ufficializza la divisione delle materie che saranno affidate ai commissari interni al consiglio di classe e a quelli esterni, sconosciuti e provenienti invece da altre scuole.
Ma come sono state ripartite le materie di maturità 2020? Cliccando sul seguente link, potrai trovare tutte le notizie relative ad esse:


Per conoscere tutti i successivi aggiornamenti sulla maturità 2020 ed essere sempre informato in tempo reale sui prossimi appuntamenti importanti, rimani sempre connesso su Skuola.net!

Skuola | TV
A Skuola con... Il Menestrelloh

In conduzione, Gianluca Daluiso e Valeria Angione. La webstar sfiderà Il Menestrelloh in una challenge molto particolare...

19 febbraio 2020 ore 16:00

Segui la diretta