Marcello G.
Autore
1 min
Maturità 2018: sono uscite le materie! articolo

Finalmente ci siamo. Tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori ora sanno quali saranno le materie maturità 2018 e i commissari esterni 2018 che si troveranno di fronte il prossimo giugno nei giorni dell’esame di Stato 2018. Il ministero dell’Istruzione ha, infatti, comunicato – con un video pubblicato sul sito internet del Miur (e sulle pagine social del Ministero) – le materie oggetto della seconda prova maturità 2018 per i principali indirizzi scolastici.

Materie e commissari maturità 2018: gli elenchi ufficiali

A breve, dunque, tutti i maturandi avranno modo di consultare l’elenco con l’indicazione delle materie di prima e seconda prova (con i relativi commissari) e con le altre due materie assegnate ai commissari esterni. Entro pochi minuti dall’annuncio, infatti, sul sito ufficiale della maturità 2018 - nella sezione ‘Cerca le materie’ - ci saranno le liste complete per ogni indirizzo e ogni opzione di licei, istituti tecnici e istituti professionali.

Come conoscere in tempo reale le materie maturità 2018

Skuola.net seguirà in diretta l’uscita delle materie maturità 2018

e aggiornerà il sito con qualsiasi informazione utile ai maturandi. Vi basterà consultare i contenuti su materie esame di Stato 2018 e su commissari esterni 2018 per avere il quadro completo della vostra maturità 2018.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta