Materie Seconda Prova Maturità 2018: Istituto professionale servizi socio-sanitari

manliogrossi
Di manliogrossi

Materie Seconda Prova Maturità 2018: Istituto professionale servizi socio-sanitari

I maturandi iscritti all’istituto professionali servizi socio sanitari sono certamente in trepidante attesa in vista della Maturità 2018. Anche se mancano ancora diversi mesi al giorno X, il periodo che anticipa l’esame è ricco di momenti al cardiopalma. Il primo è tra pochissimi giorni, a fine gennaio, quando verranno rese note le materie seconda prova maturità 2018 e i commissari maturità 2018. Una data, la prima di una lunga serie, attesissima da tutti gli studenti del quinto anno degli istituti professionali servizi socio-sanitari.

Maturità 2018 Servizi socio-sanitari: la materia della seconda prova


Ogni articolazione dell’istituto professionale servizi socio-sanitari ha le sue caratteristiche distintive rispetto agli altri. Per caprie quindi quali materie seconda prova maturità 2018 verranno scelte per ognuno è importante spulciare quelle scelte lo scorso anno dal Miur. Nel 2017 per il percorso servizi socio sanitari la materia scelta è stata igiene e cultura medico-sanitaria, per l’indirizzo odontotecnico invece la materie della scelta è stata scienze dei materiali dentali e laboratorio, mentre per il percorso ottico il Miur lo scorso anno ha optato per discipline sanitarie (anat.fisiopat. oculare e igiene). E per l’esame di Stato 2018? Prevedere su quali discipline ricadrà la scelta del Ministero non è impresa facile, potrebbe replicarsi ma non è certo detto. Bisognerà aspettare la fine di gennaio per saperlo!

Come avere le informazioni sulle materie esame di Stato 2018 servizi socio-sanitari


Per conoscere le materie ufficiali, bisognerà aspettare l’annuncio del Miur riguardante le materie maturità 2018 servizi socio-sanitari. Solo in quel momento, probabilmente negli ultimi giorni di gennaio, gli studenti avranno la certezza delle materie sulle quali dovranno confrontarsi. Sul sito dedicato all’esame di Stato infatti, alla voce ‘cerca le materie’, verranno pubblicate le liste complete con materie e commissari maturità 2018. Un’altra fonte sarà poi la diretta di Skuola.net che a ridosso della comunicazione del Miur aggiornerà gli studenti in tempo reale anche sull’esame di Stato 2018 servizi socio-sanitari.


Consigliato per te
Terza prova Maturità 2018 in sintesi: come funziona, guida, consigli
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Marco Travaglio - #primaprova

Con il direttore del Fatto Quotidiano commenteremo gli eventi di attualità più importanti avvenuti quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

20 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta