2' di lettura 2' di lettura
 motivi per i quali è importante conoscere le materie seconda prova maturità

I maturandi sapranno dal Miur quali sono le materie della seconda prova maturità 2019 alla fine di gennaio. A questo punto, però, si pone un interrogativo: "come affrontarle?" e cosa fare una volta pubblicate, per prepararsi al meglio? A rispondere a questa domanda ci pensiamo noi di Skuola.net, che vi teniamo quotidianamente aggiornati con le più aggiornate news sulle materie della maturità.

Le materie maturità 2019 aiutano a capire quale prof conviene farsi amico

Sapendo quale sarà la materia (o le materie) in cui vi giocherete almeno 20 punti da sommare al voto di maturità, saprete anche quale prof dovrete farvi amico più degli altri. Siate scaltri: non siete in buoni rapporti con l’insegnante di una delle materie seconda prova maturità 2019? Alzate bandiera bianca: parlate con lui e fatevelo amico. In fondo, potrebbe essere proprio questo prof a fare in modo di farvi avere un voto più alto o che potrebbe, addirittura, salvarvi.

Sapere le materie maturità 2019 vi aiuterà a iniziare a studiare. Seriamente

Se fino ad oggi avete scherzato, è ora di mettersi sui libri sul serio. Se proprio non ce la fate a studiare tutti gli argomenti di tutte le materie arrivando alla maturità 2019 super preparati, almeno studiate bene quelle che possono garantirvi più punti all’esame di Stato. Inutile dire che la materia maturità 2019 è una di quelle.

Conoscere le materie seconda prova maturità 2019 vi farà tirare un sospiro di sollievo

Sappiamo bene che alcuni indirizzi alla seconda prova hanno sempre le stesse materie, ma per la maggior parte degli altri non è così. E a testimoniarlo sono le scelte fatte ogni anno dal Miur. Ad ogni modo, conoscere con certezza quale materia seconda prova maturità 2019 dovrete affrontare il prossimo 20 giugno vi aiuterà a evitare brutte sorprese e a stare più tranquilli. O almeno ce lo auguriamo per voi...

Serena Rosticci