Materie maturità 2018: seconda prova linguistico, Lingua Straniera 1

Si conoscono finalmente le materie di seconda prova per il liceo linguistico e per tutti gli altri indirizzi scolastici. Sono state pubblicate oggi 31 gennaio le materie di seconda prova della Maturità 2018 ed esterne. Quali saranno le scelte del Miur? Vi forniamo tutte le info insieme alle materie dei commissari esterni 2018. Non abbiate ansia! Sapere quali saranno le materie con cui vi confronterete in sede d'esame vi aiuterà a focalizzarvi e concentrarvi sugli argomenti principali della maturità 2018.
Vi daremo ogni informazione utile per arrivare pronti e preparati a questa data così importante della maturità 2018.

Materie seconda prova Maturità 2018 linguistico: Lingua Straniera 1


Il Miur ha scelto Lingua Straniera 1 come materia di seconda prova maturità 2018.

Materie seconda prova maturità 2018 liceo linguistico


Mentre fino al 2014 lo studente poteva scegliere in quale lingua svolgere la traccia d'esame, dal 2015 il Miur la lingua della seconda prova del liceo linguistico viene decisa proprio dal ministero ogni anno. Lo scorso anno i maturandi della vostra scuola hanno affrontato una prova di Lingua Straniera 1, ma il Miur può scegliere tra una rosa di 3 materie: Lingua straniera 1, Lingua straniera 2 o Lingua straniera 3 (dove il numero sta a significare il grado di importanza che è stato assegnato alle lingue nel corso dell’anno scolastico). Quindi, quest'anno, la scelta potrebbe essere differente. A seconda dell'istituto frequentato e della vostra offerta formativa, la lingua oggetto del secondo scritto è differente.Le combinazioni possibili sono: Inglese, Francese e Spagnolo o Inglese, Francese e Tedesco.

Seconda prova liceo linguistico 2018


Ma come si svolge la prova di Maturità 2018 al liceo linguistico? Lo scritto di indirizzo dell'esame di Stato per il Linguistico è composto da un'analisi e da una comprensione di un testo di lingua straniera, più la produzione di un breve saggio di circa 300 parole (sempre in lingua). Ogni maturando potrà scegliere tra il brano di attualità (tipologia A), il brano di ambito storico sociale (tipologia B), il brano di letteratura (tipologia C) o il brano di ambito artistico (tipologia D). La seconda prova maturità liceo linguistico durerà un massimo di 6 ore.

Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Pietro Grasso risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Pietro Grasso, candidato premier per Liberi e Uguali.Toccherà a lui rispondere ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

27 febbraio 2018 ore 16:00

Segui la diretta