3' di lettura 3' di lettura
Sistemi informativi aziendali

Sembra mancare ancora molto alla Maturità 2021, ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare a cosa dovrai affrontare tu, maturando 2021, il prossimo giugno. In questo articolo vedremo nel dettaglio le Materie Maturità 2021 dell'Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) a indirizzo Sistemi informativi aziendali ovvero Economia aziendale e Informatica. Come lo scorso anno scolastico, il Ministero dell'Istruzione ha deciso di riproporre una versione ridotta della Maturità 2021 a causa del Covid-19 ancora presente in Italia.

Dunque nessuna prova scritta, ma solamente un maxi-orale che partirà dell'esposizione di un elaborato basato sulle materie di indirizzo. Vediamo quindi per te che frequenti l’Istituto Tecnico AFM a indirizzo Sistemi informativi aziendali cosa ti aspetterà il prossimo giugno 2021.

Materie maturità Istituto Tecnico AFM a indirizzo Sistemi informativi aziendali 2021

Le materie oggetto dell'elaborato di maturità 2021 per Istituto Tecnico AFM a indirizzo Sistemi informativi aziendali:
  • Istituto tecnico Sistemi informativi aziendali: Economia aziendale; Informatica

Leggi anche:

Materie elaborato Istituto tecnico Sistemi informativi aziendali 2021

I dubbi circa le modalità di svolgimento della maturità 2021 sono stati quasi tutti sciolti: infatti non sarà presente nessuna prova scritta, ma soltanto un maxi orale di Maturità 2021 diviso in diversi momenti, che partirà dall'esposizione di un elaborato, assegnato dal consiglio di classe entro il 30 aprile, che riguarderà proprio le materie di indirizzo (che nel tuo caso saranno Economia aziendale e Informatica). Queste, tuttavia potranno essere integrate anche con apporti di altre discipline, esperienze relative ai Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento o competenze individuali presenti nel curriculum dello studente. Inoltre avrai massima libertà espressiva: infatti l’elaborato potrà avere forme diverse, in modo da tenere conto della specificità dei diversi indirizzi di studio, della progettualità delle istituzioni scolastiche e delle caratteristiche della studentessa o dello studente in modo da valorizzare le peculiarità e il percorso personalizzato compiuto. L’elaborato dovrà essere consegnato dal candidato entro il 31 maggio.

Guarda il video sull'esame di maturità 2021