Maturità, ecco l'app che ti aiuta a studiare

francesca_fortini
Di francesca_fortini

esami di maturità 2014, scarica l'app che ti aiuta a studiare

Esame di maturità 2014, arriva! Vi state preparando? Siamo sicuri che la vostra ansia sta crescendo man mano che depennate i giorni sul calendario. Insieme a lei, anche le ore del giorno dedicate alla preparazione delle diverse prove saranno sicuramente aumentate a dismisura. Come sapete, Skuola.net vi permette di scaricare appunti, tesine, esercizi e, in più, vi mette a disposizione tutti i giorni consigli utili da seguire per migliorare il vostro metodo di studio. Se lo schermo del pc, però, ormai non vi basta più, avete un altro strumento da sfruttare. Sul vostro tablet, iPhone o smartphone android, infatti, potete scaricare gratuitamente l’applicazione di Skuola.net, una tra le più scaricate dagli studenti di tutta Italia.

L’APP SALVA MATURANDO – Lo sapete che per preparare il colloquio orale avete bisogno di una tesina, no? Bene, la vostra tesina per l’esame di Maturità 2014 ve la scaricate direttamente sul cellulare, grazie all’app salva studente di Skuola.net. Preferite mappe concettuali e percorsi? Grazie all’app ne trovate quanti ne volete. Siete curiosi di andare a rivedere le tracce degli esami degli anni passati? Nella sezione tutta dedicata alla Maturità potrete trovare la risposta a ogni vostro dubbio, domanda e quant’altro.

NON SOLO APPUNTI – Sull’app di Skuola.net, comunque, non trovate solo appunti e tesine. Grazie a questo strumento, infatti, potrete restare sempre aggiornati su tutte le news del mondo della scuola, seguire le puntate della Skuola|Tv anche dal treno, consultare le pratiche guide realizzate dalla redazione di Skuola.net in merito alla Maturità, alle materie di seconda prova, alle commissioni d’esame. Le caratteristiche che l’app vi mette a disposizione? Più di 70mila appunti scolastici e universitari, l’aiuto diretto dagli altri utenti della community, traduzioni di latino e greco, temi , saggi, riassunti di libri e mille altre funzionalità.

SU APPLE ED ANDROID – L’app di Skuola.net è ai primi posti nelle Top Applicazioni sia sull’iTunes Store che sul Play Store per Android, insieme ad applicazioni per migliorare il proprio inglese e per superare al meglio gli esami per la patente di auto e ciclomotori. Tra le più scaricate anche app che aiutano nell’analisi grammaticale e nella risoluzione delle espressioni. L’applicazione di Skuola.net è gratuita sia che tu abbia un iPhone o un cellulare Android, per cui cosa stai aspettando a scaricarla?

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta