Maturità 2017: come prepararsi alla seconda prova di Economia Aziendale

redazione
Di redazione

Resta aggiornato e controlla qui le news in diretta per la traccia seconda prova economia aziendale

La Seconda Prova di Economia Aziendale della Maturità 2017 è certamente una delle più temute dagli studenti. Noi di Skuola.net, che conosciamo bene le tue ansie e le tue preoccupazioni, abbiamo pensato di darti alcuni utili consigli e qualche trucchetto. per superare al meglio e in modo brillante la prova. Cosa aspetti? Scopri quali sono!

Com'è fatta la seconda prova di economia aziendale?

Per la Seconda Prova Maturità 2017 di economia aziendale avrai a disposizione 6 ore, quindi tranquillo perchè non ti mancherà il tempo per completarla al meglio! La Seconda Prova di Maturità 2017 si divide in due parti, la prima è obbligatoria mentre la seconda contiene dei quesiti a scelta. La parte obbligatoria si presenta con una richiesta teorica di un argomento studiato durante l’ultimo anno, dove bisogna sviluppare una tema sull’argomento dato. La seconda parte è composta invece da 4 quesiti, dovrai sceglierne solo 2 a cui rispondere , quindi cerca di orientarti su quelli che ti risultano più facili e su cui sei più preparato. Tutti e 4 i quesiti valgono lo stesso punteggio, preoccupati soltanto di rispondere al meglio!

Piccoli trucchi per superare al meglio la seconda prova di economia aziendale

Per prima cosa : leggere attentamente il testo più e più volte, rielaborarlo in un testo più comprensibile e cogliere tutti gli indizi che la traccia contiene, a volte infatti sono molto espliciti ed utili. Per questo è importante capire bene il testo.
Secondo consiglio: ricordati sempre di portare il Codice Civile e impara ad usarlo, può esserti veramente d'aiuto! Ovviamente non deve essere commentato.
Terzo consiglio: per la Seconda Prova avrai 6 ore ricordati di organizzarti il tempo in modo da svolgere tutti i quesiti da te scelti, 6 ore sembrano molte ma la Prova è strutturata in modo che duri il tempo stabilito.

Elisa D’antoni
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta