Federica P.
di Federica Pasculli
Autore
1 min
look da maturità

Arriva la fatidica mattina dell’esame di maturità e molti di voi si ritrovano davanti all’armadio aperto in preda al panico. Skuola.net ha deciso di semplificare la vostra scelta dandovi qualche suggerimento sulle cosa fare e quelle da evitare.

SI CONSIGLIA
La parola d’ordine è sobrietà. E’ ben accetto un abbigliamento semplice e curato, più o meno sportivo, che rimandi all’idea di pulizia e decenza. Noi vi suggeriamo un jeans, possibilmente lungo per entrambi i sessi, una t-shirt o una camicia, e una scarpa da ginnastica (anche Converse), una ballerina o un sandalo (per le ragazze un po’ più fashion) a vostro gusto. Alle ragazze suggeriamo infine di adottare il famoso trucco che c’è ma non si vede, un velo leggerissimo insomma.

DA EVITARE
Assolutamente sconsigliati sono pantaloni portati troppo bassi che lascino intravedere mutande o quant’altro, magliette troppo corte o ancor peggio troppo scollate con pancia e decolleté in bella vista, shorts, minigonne, jeans strappati e scarpe col tacco. Evitate anche l’abbronzatura, non è propriamente indicatrice di “studio matto e disperatissimo”.

Federica Pasculli

Segui le nostre iniziative su Speciale Esami 2011

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta