1 min
quando escono commissari esterni

Secondo quanto dichiarato dal Ministro Giuseppe Valditara all'ANSA durante un convegno a Milano, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha risposto positivamente alla richiesta degli studenti delle province di Ravenna e Forlì Cesena, duramente colpite dall'alluvione delle scorse settimane in Emilia-Romagna, di introdurre commissioni completamente interne per gli esami di Stato 2023.

Commissioni completamente interne alla Maturità 2023 per gli studenti colpiti dall'alluvione

Un tentativo, quello del MIM, di rendere quanto più agevole possibile, per gli studenti delle zone colpite dall'alluvione, sostenere l'esame di Maturità e ottenere il diploma. Questo potrebbe non essere il solo cambiamento che riguarda l'esame di Stato per gli studenti delle scuole dell'Emilia-Romagna più interessate dalla calamità naturale.
Infatti, è ancora in corso un confronto con gli uffici ministeriali per definire le modalità delle prove di maturità per le scuole situate in queste aree, che potrebbero subire delle modifiche.

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito starebbe così lavorando a stretto contatto con i sindaci delle zone interessate dall'alluvione per definire quello che sarà il nuovo regolamento d'emergenza. Il sindaco di Ravenna, ad esempio, avrebbe avuto un incontro con la struttura ministeriale questa mattina, dimostrando l'impegno delle autorità locali nel garantire una soluzione adeguata per gli studenti che dovranno affrontare l'esame di Maturità.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta