
Niente di certo ancora: il Miur ancora tace sui nomi dei commissari esterni di maturità 2018. Una cosa però possiamo dirla: la data si avvicina. Perché negli ultimi anni le date in cui sono stati pubblicati sul sito del Miur i nomi dei commissari esterni si aggirano dal 3 al 7 giugno.
Tuttavia, i ragazzi sono già alla ricerca di notizie e i primi a darle sono i prof. Alcuni studenti potrebbero sapere già la data in cui le liste delle commissioni saranno consegnate al proprio istituto.
Notizie sulla data di uscita dei commissari esterni
In diverse scuole infatti si vocifera che le liste dei commissari esterni saranno in segreteria già dal 30 maggio. Ma non mancano informazioni contrastanti. Tanti sono i ragazzi che, invece, sostengono che si tratterà della prima settimana di giugno, subito dopo il ponte del 2 giugno. In pratica, l'ultima settimana di scuola per molti maturandi.
Dove trovare i commissari esterni?
Quindi, nelle scuole le liste dei commissari saranno consegnate leggermente prima della pubblicazione online degli elenchi sul sito del Miur. Se avete fretta di conoscere questi prof, chiedete quindi ai vostri insegnanti e alla segreteria di darvi queste informazioni. L'annuncio del Miur arriverà comunque a breve, ci aspettiamo notizie sulla data già dalla prossima settimana, con la pubblicazione i primi di giugno. Poi non dovrete far altro che inscrivervi ai gruppi Facebook che abbiamo creato appositamente per sparlare dei commissari esterni. Questi gruppi coprono quasi tutte le città italiane, e sono pieni di studenti in crisi come voi che venderebbero un rene pur di avere informazioni su queste figure mitologiche. Basta scrivere il nome del professore in questione e l’istituto in cui lavora, e gli studenti che hanno qualche informazione ve la faranno sapere nei commenti.