Redazione
2 min
Autore
giudici amici più amati commissari esterni

Ci siamo, il momento decisivo è arrivato. Dopo sfide a colpi di canzoni, passi a due, coreografie e battute incrociate Amici 2017 sta per incoronare il vincitore. Il 27 maggio sapremo, infatti, chi avrà trionfato tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian. In questi mesi avete imparato a conoscerli, ad amarli, ad appassionarvi alle loro vicende personali. Ma la storia della trasmissione di Maria De Filippi ci ha insegnato che i fan del programma non si affezionano solo a cantanti e ballerini. Ci sono anche i giudici, personaggi già famosi ma la cui popolarità, grazie ad Amici, di solito schizza alle stelle. Ma quali sono i più apprezzati dai ragazzi, tanto che sarebbero i commissari esterni ideali in un'altra commissione molto famosa, quella della Maturità?

Ermal Meta, è lui il commissario esterno dei sogni

È Ermal Meta il prof dei sogni. Talmente amato da essere indicato, da un sondaggio di Skuola.net, anche come il commissario esterno ideale che gli studenti vorrebbero alla maturità. Il cantante e autore d’origine albanese (ma italiano d’adozione) ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo quasi il 40% dei voti. Per i ragazzi Ermal, ogni volta che dice qualcosa, non lo fa mai a sproposito; è giovane, non giudica, consiglia e sprona al miglioramento. L’identikit del perfetto commissario esterno.

Ambra fa meglio della coppia Abbagnato-Liotti

E gli altri giudici di Amici? Come si sono piazzati? Ottimo risultato per un’altra new entry del programma: Ambra Angiolini, che prende il 31% dei consensi. Decisamente più indietro gli altri due ‘commissari esterni’ del talent di Maria De Filippi: Eleonora Abbagnato, nonostante la sua competenza nel ballo, non attira le simpatie degli studenti e si ferma al 14% delle preferenze. Leggermente meglio l’attore Daniele Liotti, che però non va oltre il 15%. Chissà, però, se le impressioni dei ragazzi saranno confermate anche durante la finale. Sarà davvero Ermal Meta il giudice più buono?

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta