Maturità: è Ermal Meta il commissario esterno ideale

redazione
Di redazione

giudici amici più amati commissari esterni

Ci siamo, il momento decisivo è arrivato. Dopo sfide a colpi di canzoni, passi a due, coreografie e battute incrociate Amici 2017 sta per incoronare il vincitore. Il 27 maggio sapremo, infatti, chi avrà trionfato tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian. In questi mesi avete imparato a conoscerli, ad amarli, ad appassionarvi alle loro vicende personali. Ma la storia della trasmissione di Maria De Filippi ci ha insegnato che i fan del programma non si affezionano solo a cantanti e ballerini. Ci sono anche i giudici, personaggi già famosi ma la cui popolarità, grazie ad Amici, di solito schizza alle stelle. Ma quali sono i più apprezzati dai ragazzi, tanto che sarebbero i commissari esterni ideali in un'altra commissione molto famosa, quella della Maturità?

Ermal Meta, è lui il commissario esterno dei sogni

È Ermal Meta il prof dei sogni. Talmente amato da essere indicato, da un sondaggio di Skuola.net, anche come il commissario esterno ideale che gli studenti vorrebbero alla maturità. Il cantante e autore d’origine albanese (ma italiano d’adozione) ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo quasi il 40% dei voti. Per i ragazzi Ermal, ogni volta che dice qualcosa, non lo fa mai a sproposito; è giovane, non giudica, consiglia e sprona al miglioramento. L’identikit del perfetto commissario esterno.

Ambra fa meglio della coppia Abbagnato-Liotti

E gli altri giudici di Amici? Come si sono piazzati? Ottimo risultato per un’altra new entry del programma: Ambra Angiolini, che prende il 31% dei consensi. Decisamente più indietro gli altri due ‘commissari esterni’ del talent di Maria De Filippi: Eleonora Abbagnato, nonostante la sua competenza nel ballo, non attira le simpatie degli studenti e si ferma al 14% delle preferenze. Leggermente meglio l’attore Daniele Liotti, che però non va oltre il 15%. Chissà, però, se le impressioni dei ragazzi saranno confermate anche durante la finale. Sarà davvero Ermal Meta il giudice più buono?
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta