Come fare le magliette per i 100 giorni Maturità 2018

Redazione
Di Redazione

Era settembre, ti sei distratto un attimo, ed eccoci a fine febbraio, con marzo alle porte e la data dei 100 giorni alla maturità 2018 dietro l’angolo. È una data importante e magari non vorresti andare a scuola vestito come al solito ma vorresti indossare una maglietta divertente per farti qualche risata. L’unico ostacolo è che non sai dove andarla a cercare. La soluzione? Crea la tua maglietta personalizzata. Ti spiegheremo noi come fare suggerendoti anche delle idee carine per la t-shirt dei 100 giorni.

Come si personalizza una maglietta per i 100 giorni

Partiamo col dire che esistono diversi modi per decorare una maglietta: se sai disegnare e ti piace l’idea di disegnare a mano libera, puoi utilizzare i colori per stoffe e dar sfogo a tutta la tua fantasia; mentre se preferisci andare sul sicuro ti basterà recuperare della carta transfer.
Avrai bisogno di: t-shirt, colori per stoffe e tessuti, nastro adesivo, carta transfer, stampante e ferro da stiro.
Se decidi di usare i colori per tessuti dovrai stendere la maglietta tenendola ferma con del nastro adesivo, disegnarci sopra, aspettare qualche minuto, girare la maglietta e ripetere il procedimento
Se decidi di andare sul sicuro di basterà stampare sulla carta transfer ciò che vuoi disegnare sulla maglietta e successivamente, passando il ferro da stiro, applicare il disegno sulla maglietta. Quando inserisci in foglio della carta transfer nella stampante assicurati di metterlo dal lato giusto: il lato su cui non va stampato nulla, in genere, presenta delle righe.

Idee e frasi per decorare la maglietta dei 100 giorni

La personalizzazione della maglietta dipende unicamente da te e dalla tua fantasia. Sappi solo che ci puoi stampare di tutto, da frasi a effetto in tema maturità a immagini divertenti.
Dal più classico: ”60 non fa paura, 100 non fa cultura”, al più ricercato: “Nel mezzo del cammin di nostra vita, la voglia di studiare fu smarrita”, le scelte sono tante.
Non ti resta che chiedere aiuto ai tuoi compagni e divertirti!

Riccardo Caracci
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta