3' di lettura 3' di lettura
Come organizzare il pranzo dei 100 giorni

È sempre difficile decidere cosa fare per i 100 giorni maturità 2019. Se sei tra quei maturandi che desiderano festeggiare questo importante appuntamento 'in grande', magari con un viaggio, ma il budget a tua disposizione non è alto, tranquillo! Noi di Skuola.net abbiamo pensato ad alcune soluzioni low cost che potrebbero fare proprio al caso tuo e a quello dei tuoi compagni di classe.

Scopri quali sono!

100 giorni al Parco giochi

Se hai bisogno di non pensare a nulla e divertirti, un parco giochi con le sue attrazioni è il posto ideale. Tanti quelli presenti da nord a sud, facilmente raggiungibili ed economici. Molti, inotre, offrono degli sconti comitiva. Un'ottima meta dove poter trascorrere i tuoi 100 giorni assieme alla tua classe.

100 giorni in Spagna

Che ne dici di un viaggio in Spagna? Barcellona, Madrid, Valencia sono città da visitare assolutamente, raggiungibili in poche ore d’aereo e non molto costose. Approfitare per ammirarne le bellezze, assieme ai tuoi compagni di classe, potrebbe essere una bella idea!

100 giorni in una città italiana

Un’altra opzione potrebbe essere rimanere in Italia. Rimini e le sue discoteche, il Salento con i suoi mari cristallini e le numerose masserie. Se invece abiti vicino ad una città come Firenze, Roma, Torino, Milano o Napoli, approfittane per visitarle. Se decidi di spostarti in treno, butta un occhio alle offerte per gli studenti!

100 giorni al mare

E’ prestino per azzardare bagni, ma perché no? Una bella vacanzetta al mare è quello che ci vuole per rilassarsi un po’ e pensare con meno ansia agli esami. In Italia c’è l’imbarazzo della scelta su quale meta scegliere! L’idea è sempre di approfittare della quantità: più siete, maggiore sarà il risparmio!

Pranzo o cena a casa per i 100 giorni

Un’idea poco costosa e divertente potrebbe essere preparare un pranzo o una cena a casa di uno dei tuoi compagni di classe, magari in campagna! Carne o pesce? Ti consigliamo prima di tutto di stabilire una quota a testa, fare un rapido calcolo e capire cosa poter comprare per riuscire a rientrare nelle spese. Ovviamente, concentrati su alimenti che non costano molto e dai un’occhiata alle offerte al supermercato.

Carlotta Venditti