100 giorni maturità 2018: festa a scuola, come travestirsi?

aanntoooo
Di aanntoooo

Hai in mente di organizzare una festa grandiosa con la tua classe a scuola per i 100 giorni alla maturità 2018? Beh, allora dovresti sapere che la moda del momento è... una festa in maschera!
Se non hai ancora deciso il tema della tua festa per il countdown alla maturità 2018, ecco qualche consiglio sulle maschere più divertenti!

1. Pigiama party

Si parte dal più classico, andare a scuola in pigiama alla fine è stato sempre il sogno di tutti quindi è meglio cogliere l’occasione dei 100 giorni per farlo ,almeno non perderete tempo neanche a prepararvi.

2. Sogno di una notte di mezz’estate

Per distrarsi un po’ dall’ansia della maturità e pensare all’estate, perché non mettersi in costume (e copricostume) e realizzare un piccolo sketch della commedia di Shakespeare: Sogno d’una notte di mezz’estate, in un modo tutto vostro.

3. Funerale

Per alcuni maturandi, soprattutto i classici, la commissione e le materie uscite per le prove non sono state quelle desiderate e allora la tristezza incombe. Per voi i 100 giorni potrebbero essere un evento per esprimere la vostra tristezza... in modo scherzoso.

4. Prof per un giorno

Per i 100 giorni potreste travestirvi da... i vostri professori! Magari provate a imitare i loro comportamenti tipici senza però esagerare, ricordate che c’è ancora la maturità da superare.

5. Dei dell’Olimpo

Per un giorno, non c'è niente di male nel sentirsi degli dei e superiori anche dei vostro prof. Quindi perché non travestirsi da gli dei dell’ Olimpo, selezionando Dea della Bellezza, della saggezza e così via. PS: non litigate su chi dovrà fare Zeus.

6. Lavoro dei sogni

Dopo la maturità bisogna pensare al proprio futuro, anzi, forse anche prima. Quindi perché, nell’occasione dei 100 giorni, non provare a far finta di essere già arrivato al traguardo e mettersi nei panni del professionista dei propri sogni? Ps: Chi farà il mantenuto, si vesta come sempre.

7. VIP

Sappiamo che ognuno di voi ha un’personaggio a cui si ispira. E se per i 100 giorni diventassimo proprio loro, con il loro look e la loro pettinatura, e per l’occasione organizzassimo un piccolo spettacolino? Magari scoprirete con alcuni di avere idoli in comune.

8. Serie Tv

Chi di noi non ha una serie Tv preferita? Qualcuna sicuro accomunerà i gusti tutti, quindi scegliete una serie tv (come The big bang theory o Stranger Things), scegliete il personaggio che vi somiglia di più o che amate e recitate!

Buoni 100 giorni e in bocca a lupo per la maturità !

Consigliato per te
Simulazioni terza prova: esercitati ora per passare
Skuola | TV
La Fidanzata Psicopatica ospite della Skuola Tv

Il suo vero nome è Selene Maggistro ed è seguitissima per aver fatto dello stalking social una vera e propria bandiera. Ma come è nato il suo successo? Non perdere la nostra videochat per saperlo!

23 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta