Maturità 2015: 7 libertà che potrai prenderti dopo

foto di 7 libertà che potrai prenderti]news_foto/2015/7cose-maturità.jpg[/img]</p><p>
<strong>Non ne puoi di studiare ore e ore sui libri in vista dell’esame di maturità 2015</strong>? Un buon modo per alleviare questa sofferenza è sicuramente pensare a cosa potrai fare dopo. Sono moltissimi, infatti, i vantaggi di cui potrai godere e che, di certo, ripagheranno i tuoi sforzi. Dunque, iniziamo a vedere quali sono le <strong>7 libertà che potrai prenderti una volta terminata la maturità</strong>.</p><p>
<span style=#7. Darsi allo sport

[img alt=foto di darsi allo sport" />

L’unico sport che hai fatto fino al giorno dell’esame è stato il “lancio della cartaccia nel cestino”? Dopo la maturità 2015 avrai talmente tanto tempo libero da poterti dedicare anche al curling e, se non sai cos’è, avrai comunque tutto il tempo per scoprirlo. In questo modo, inoltre, potrai guardare una tartaruga semplicemente alzandoti la maglietta.

#6. Sole e mare

foto sole e mare

Preparati a dire addio alla tua pelle perennemente bianca. Ti aspettano ore di sole, mare e nullafacenza. Terminato l’esame potrai dire addio alle tue “sudate carte” perchè l’unica cosa che avrai di sudato sarà solo il tuo nerissimo corpo.

#5. Feste clamorose

foto di feste clamorose

Non avendo più nulla da fare potrai anche partecipare o organizzare feste indimenticabili ed interminabili. Per quanto riguarda il secondo punto, però, fai attenzione. Se i tuoi dovessero essere in casa, le tue feste potrebbero non essere proprio così lunghe. Potrebbe, infatti, sbucare dal nulla tuo padre che, ascia in mano, caccerà tutti i tuoi amici. D’altro canto, lui deve lavorare, non è libero come te…

Scopri i nostri consigli per prepararti al meglio alla maturità!

#4. Viaggi con gli amici

foto di viaggi con gli amici

Se, sotto esame, hai avuto la stessa vita sociale di un bradipo in letargo, dopo la maturità potrai ritornare a rivedere i tuoi amici. E quale occasione migliore di questa per intraprendere, con loro, un bel viaggio-premio?

#3. Dimenticarsi tutto

foto di dimenticare tutto

Non dovendo più studiare potrai disimparare tutto ciò che hai appreso in questi anni e prenderti una pausa dallo studio talmente lunga da dimenticarti addirittura come si legge, come si scrive e come si parla. Ma fai attenzione: dimenticare una cosa simile potrebbe anche crearti problemi con i tuoi amici che saranno costretti a comunicare con te solo a gesti, o con versi di origine sconosciuta...

#2. Dire addio alla sveglia

foto di viaggi dire addio alla sveglia

Se per anni hai giustamente odiato la suoneria della tua sveglia, una volta passato l’esame di maturità potrai definitivamente lanciarla dalla finestra. Il tuo sogno di distruggerla a martellate si potrà finalmente avverare. Se per svegliarti usi il cellulare, invece, sarebbe meglio disattivarlo e basta. A meno che tu non abbia già deciso di farti regalare l’ultimo modello di smartphone per la promozione.

#1. Sfogarti con i prof

foto di sfogarti con i prof

Se hai sempre sognato di sfogarti per anni di soprusi subiti dai prof, terminato l’esame di maturità potrai prenderti la tanto desiderata vendetta. Tuttavia, ricorda che pur non essendo più uno studente della tua scuola rimani comunque un “maturo” maggiorenne ed in quanto tale potresti essere arrestato. Dunque attento! A meno che tu non abbia deciso di concludere la tua esperienza post-maturità con un bel soggiorno… in carcere.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta