100 giorni maturità: 7 segni che sei pronto

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

100 giorni maturità: 7 segni che sei pronto

Tra poco arrivano i 100 giorni della maturità. Tra feste, pranzi, gite la maturità 2015 è dietro l'angolo che incombe con il suo arrivo, ma non è tempo, adesso di pensa a qualcosa di felice. Poi ragazzi non temete perché noi di Skuola siamo sempre qui pronti a darvi una mano e le dritte giuste con commissari esterni e commissione d'esame quando si tratta di esami, test, prove orali e chi più ne ha più ne metta. La redazione di Skuola.net ha trovato dei segni, ben 7 che vi dicono che siete pronti per il 9 marzo 2015, e per vivere i 100 giorni della maturità.

#7 Sogni sempre un clima più mite
I cielo grigio e nuvoloso è solo un brutto ricordo. Gli alberi fioriscono e gli uccelli cinguettano, altro che Leopardi e il passero solitario, i 100 giorni alla maturità coincidono con i primi sprazzi di primavera. Con la testa posate tra le mani guardate fuori la finestra e pensate a quando sarà bello tra pochi giorni correre gioiosi tra i prati magari con i vostri compagni di classe più simpatici.

100 giorni alla maturità: ecco tutti i riti e le tradizioni!

#6 Cambi i vestiti
Ah che caldo! Il 9 marzo 2015 non è ancora primavera è vero, ma il sole primaverile fa capolino tra le nuvole e splende nel cielo azzurro per scaldarvi anima e corpo. Avanti, ammettetelo, è arrivato il momento dell'anno in cui fuori da scuola iniziate a levare sciarpe e cappelli di lana per vestire le prime magliette di cotone e i primi berretti leggeri.

#5 L’attenzione a scuola cala
Con il caldo tiepido e il sole splendente guardare fuori dalla finestra e sognare di giocare liberi nei prati viene facile. Tra i banchi seguire le lezioni di matematica e fisica, tradurre le versioni di latino e imparare a memoria le poesia di italiano è quasi disumano. Insieme ai sogni ad occhi aperti anche la vostra attenzione perde colpi, già vi vedete fuori scuola per godervi il resto della giornata in un pomeriggio di primavera.

#4 Inizi a impostare le mail con “Sono in vacanza”

La maturità 2015 è vicina, i giorni sono contati ma tra un compito e un esame iniziate a impostare già le risposte automatiche per quando sarete in vacanza. "Mi dispiace in questo momento non sono reperibile. Tornerò a rispondervi quando ritornerò dal mio fantastico giro per il mondo di 365 giorni"

#3 Stai iniziando a studiare le pose per i selfie
Lato sinistro o lato destro? Luce dall'alto o di piatto su un lato del viso. Labbra fuori con il segno dello smack o un sobrio e naturale sorriso? Con le belle giornate e il sole che risveglia amori e sentimenti, anche la bellezza vuole fare la sua parte e per i 100 giorni meglio essere preparati con la posa giusta per un ricordo indimenticabile.

#2 Inizi la dieta per il pranzo dei 100 giorni
Per molti i 100 giorni non sono solo l'occasione per esorcizzare la maturità ma anche un momento in cui abbuffarsi alla grande nel megapranzo o cena organizzata da settimane. Insomma si sono fatte collette per godersi delle prelibatezze eccezionali al ristorante, sarebbe un peccato non godersele. Avete iniziato già tutti con i sacrifici necessari per arrivare in forma davanti quella tavola e permettervi tutto, ma proprio tutto, anche il bis.

#1 Stai preparando le tue vacanze
Non c'è niente da aggiungere: America, Grecia, Plutone? Dopo la maturità bisogno partire, andare dovunque ma partire. Però tornate eh...noi di Skuola.net vi aspettiamo sempre qui: buon viaggio!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta