10 momenti memorabili della gita di quinta superiore

Redazione
Di Redazione

amici in gita

Si sa, il quinto e ultimo anno di scuola è quello che resterà per sempre impresso nella mente di ogni studente, quello che non scorderà mai.
E se si ripensa a questo fantastico anno, sicuramente un periodo ben preciso ci salta subito in mente: il campo scuola, l’ultimo della nostra vita scolastica, che per sempre ricorderemo.
Noi di Skuola.net ti proponiamo i dieci momenti più memorabili della gita di quinto.

10. la frenesia pre-partenza

Ci siamo, ti stai raggruppando in stazione o all’aeroporto con i tuoi amici, e un senso di frenesia vi pervade. Sapete che avrete cinque giorni da passare in una splendida località e, essendo in quinto e ormai esperti in queste esperienze, sapete anche fin dove potete spingervi rispettando le regole e perciò inizierai sicuramente a organizzare le vostre avventure.

9. Il viaggio

Appena partiti inizierà ufficialmente la tua ultima avventura insieme. Durante il viaggio, oltre a goderti il panorama, inizierai a parlare, divertirti, ridere e scherzare, creando l’atmosfera che ti accompagnerà per tutto il viaggio. Occhio quindi a non scordarti di quell’atmosfera!

8. L’arrivo

Quando arriverai sarai sicuramente elettrizzato di stare in paese straniero, lontano da casa, con i tuoi compagni di una vita, pronti a vedere cose nuove di giorno e a fare baldoria di notte.

7. L’hotel

Appena arrivato in hotel e sistemato nella camera con i tuoi fidati compagni di stanza, tu e i tuoi amici inizierete a girare per l’hotel, esplorandolo e decidendo in camera di chi riunirsi durante la notte.

6. La visita delle città

Come ogni campo scuola degno di questo nome, ti porteranno a vedere la città e tutti i musei possibili ed immaginabili però molto probabilmente non sarà questo a colpirti. Ti ricorderai dei piccoli particolari cittadini e delle battute e stupidaggini fatte dai tuoi compagni durante gli spostamenti.

5. Sempre la città (ma di notte!)

Anche se pensi di aver visitato in lungo e in largo la città durante il giorno, di notte apparirà tutto diverso: la città si anima, si illumina, le serrande dei locali si alzano e la vitalità notturna inizia a fluire per le vie. Oltretutto, poiché sei maggiorenne andrai sicuramente a bere con i tuoi amici: occhio a non esagerare!

4. Le chiacchierate col professore

Se ne avrai, sicuramente ti resteranno impresse. Anche perché, stando in quinto, e conoscendoti da cinque anni, si apriranno e, senza le costrizioni scolastiche dovute al loro ruolo in classe, saranno molto più liberi e ti parleranno delle cose più varie, anche della loro gioventù, magari davanti a una bella birra! Del resto, è una vacanza anche per loro.

3. La notte in hotel

Una volta tornato dalla tua uscita notturna con la classe e il docente, ti sarà detto di andare a letto ma, come tutti sappiamo, la notte è ancora giovane no?
Quindi tu ed i tuoi amici passerete la notte in stanza insieme, cercando di non fare rumore e di non farvi beccare. Oltretutto chi non ha sfruttato l’occasione per fare degli scherzi ai poveri malcapitati che si addormentavano.

2. La nascita di nuovi amori

Anche se non ti toccavano personalmente, sicuramente ti ricorderai delle coppie che si sono formate durante il viaggio. Infatti, anche se siete insieme da cinque anni, si scoprono sempre dei lati nuovi delle persone standoci insieme e chissà che questo non abbia scatenato dei nuovi colpi di fulmine all’interno della tua classe. Oltretutto, poiché si parte sempre in due classi almeno, il conoscere persone di altre sezioni avrà sicuramente aiutato la cosa.

1. Il ritorno a casa

Una volta tornati a casa ed esserti salutato con i tuoi compagni di classe, ti sentirai malinconico, perché finalmente avrai realizzato che il vostro tempo insieme è agli sgoccioli e che è anche giusto così. D’altro canto però sarai felice, perché sarai consapevole che questo viaggio e i suoi ricordi saranno sempre con te.


Riccardo Caracci

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Le nostre videochat ritorneranno dopo questo lungo ponte, nel frattempo non perdere gli aggiornamenti sul nostro sito!

3 maggio 2019 ore 16:00

Segui la diretta