root(3)(x^3-4x)<=x-1 root(3)(x^3-4x)<=x-1 Noi sappiamo che la disequazione del tipo root(3)(f(x))>=<g(x) è equivalente alla disequazione f(x)>=<[g(x)]^3 Nel nostro caso prendiamo f(x)=x^3-4x ^^ g(x)=x-1 , otteniamo che l
concordo con quanto già scritto dagli altri utenti, il coefficiente di x^2 ed il segno della disequazioni sono discordi...quindi, valori interni
5 Settembre 2011
Sara Gobbato
Segnalo un errore nella soluzione: va preso l'intervallo per valori interni. Non è importante che il mio commento sia pubblicato , ma che l'errore venga corretto.
28 Novembre 2010
Cri
Credo che si debba prendere l'intrvallo interno come soluzione, in quanto il segno del coefficiente e' discorde da duello della disequazione
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.