Algebra – Esercizi e Appunti di Algebra lineare

1. Addizione E Sottrazione Tra Frazioni

Appunto di algebra: una frazione non è altro che la rappresentazione tramite divisione tra due numeri interi, di un numero con la virgola.
  2. Algebra, Definizioni E Regole Dei Polinomi

Appunto di Algebra con definizioni, regole e teoremi sui polinomi. Il mio appunto è un rielaborato dei libri di testo da cui ho studiato.
  3. Applicazione Delle Equazioni Esponenziali E Logaritmiche

Sei tipi di applicazione interessanti possibili usando le equazioni logaritmiche e esponenziali, dalla chimica all'economia.
  4. Applicazioni - Funzioni

Appunti sulle applicazioni o funzioni
  5. Asintoti Di Una Funzione

Appunto di Matematica che analizza in generale la definizione, le proprietà degli asintoti di una funzione.
  6. Assi Cartesiani - Definizioni

Alcune definizioni riguardanti gli assi cartesiani e le loro relative funzioni, diagrammi, valori, ecc...
  7. Assi Cartesiani - Equazioni

Appunto di matematica che, in maniera breve e schematica, fornisce una spiegazione per la risoluzione delle equazioni con gli assi cartesiani.
  8. Calcolare Due Numeri Conoscendone La Somma E La Differenza

Ecco come calcolare due numeri conoscendone la somma e la differenza sia con metodo tradizionale che utlizzando la calcolatrice scientifica Casio FX-991EX.
  9. Calcolo Combinatorio

Appunto di matematica con elenco delle principali opzioni del calcolo combinatorio: disposizioni (semplici e con ripetizione), permutazioni (semplici), combinazioni (semplici).
  10. Calcolo Combinatorio - Le Disposizioni

Appunto di Matematica che descrive la formula per calcolare il numero ed alcuni esempi di esercizi di calcolo combinatorio che prevedano l'utilizzo delle disposizioni.
  11. Calcolo Del Dominio, Codominio E Di Altri Concetti

Appunto di matematica molto pratico sul metodo algebrico per calcolare il dominio, il codominio, la suriettività, l'iniettività e le funzioni inverse.
  12. Calcolo E Statistica - Esercizi

Esercizi di calcolo della probabilità e statistica sulle variabili aleatorie continue.
  13. Calcolo Letterale - Monomi

Guida generale di facile comprensione sul calcolo letterale tra monomi, operazioni, scomposizione, mcm, MCD e relativi esempi
  14. Calcolo Letterale - Polinomi

Guida generale di facile comprensione sui polinomi , operazioni, mcm e MCD metodi di scomposizione, Ruffini, divisione e relativi esempi
  15. Calcolo Letterale Ed Espressioni Letterali

Breve appunto di Algebra riguardante il significato di calcolo letterale e come si legge. Stessa cosa per le espressioni letterali.
  16. Calcolo Letterale-Glossario

Appunto sulle definizioni delle varie espressioni utilizzate nel calcolo letterale come binomio, polinomio, funzione, variabile, ma anche teorema e regola di Ruffini
  17. Cardinalità E Numeri Transfiniti

Trattazione sulla cardinalità di un insieme matematico e sull'esistenza dei numeri transfiniti in algebra
  18. Come Calcolare Due Numeri Conoscendone Il Prodotto E Il Rapporto

Spiegazione del procedimento su come calcolare due numeri conoscendone il loro prodotto e il loro rapporto
  19. Concetti Fondamentali Di Matematica, Con Definizioni Ed Esempi

Appunto di Matematica sulle funzioni - definizione, classificazioni e esempi. Funzione continua: continuità e discontinuità. Limiti - definizione matematica, limiti infiniti, limiti all'infinito
  20. Confronto Dei Numeri Relativi

Confronto dei numeri relativi, quando due numeri relativi si dicono uguali, quando due numeri relativi si dicono disuguali e quando due numeri relativi si dicono opposti
Raccolta di appunti di matematica e algebra sui più importanti Esercizi di Algebra lineare e booleana, frazioni algebriche e matematica algebrica. Sono presenti numerose di definizioni algebriche come per esempio le equazioni che si articolano in equazioni di primo grado e in equazioni di secondo grado. Vengono proposti anche degli appunti che riguardano ad esempio le espressioni algebriche più importanti con numerosi esempi. Sono presenti anche esempi relativi alle funzioni, con analisi anche dello studio di funzione, di grafici di funzioni. Vengono anche spiegato con esercizi ed esempi pratici per esempio anche che cosa sono i condomini di funzione. Vengono analizzati anche gli asintoti di funzione, i polinomi, i monomi, le disequazioni, di cui si ricordano determinate tipologie come ad esempio le disequazioni con valore assoluto e le disequazioni di primo grado.
Skuola | TV
Anoressia e bulimia: segnali e rimedi

Grazie all'aiuto della psicoterapeuta Maura Manca, cercheremo di capire quando c'è il rischio di ammalarsi di anoressia e bulimia e come riconoscerne i segnali. Non perdere la prossima puntata!

25 ottobre 2017 ore 16:30