Ominide 4168 punti

Hunger games - La ragazza di fuoco – Suzanne Collins


Il libro intitolato “Hunger Games La ragazza di fuoco” è stato scritto dall’autrice contemporanea Suzanne Collins, da cui poi sono stati tratti i famosi film.

Trama: Katniss Everdeen e Peeta Mellark sono i vincitori degli Hunger Games e ora sono trattati come devi dei veri eroi ma non sanno che le azioni che hanno compiuti durante il reality show hanno avuto conseguenze imprevedibili.
Nei dodici distretti che dipendono da Capitol City sono iniziati malcontenti e in alcuni casi anche delle rivolte. Il presidente di Panem, il presidente Snow, minaccia Katniss di fare del male a chiunque le stia vicino poiché ha scatenato un possibile disastro con la sua finta storia d’amore agli Hunger Games e le sue azioni di sfida al potere. Infatti ora Katniss e Peeta non si parlano quasi più, nonostante lui sia veramente innamorato della ragazza. Il presidente Snow all’annuncio dei seguenti Hunger Games sorprende tutti, i prossimi giochi avranno come partecipanti due estratti da ciascun distretyùùyo ma scelti fra i vincitori, perciò Katniss parteciperà sicuramente poiché l’unica vincitrice donna del suo distretto e Peeta si offrirà volontaria per proteggerla e farla vincere.
Continua così la storia per far credere a tutti gli spettatori che loro sono una coppia di innamorati e Peeta annuncia a tutta Panem che i due ragazzi aspettano un bambino, provocando nuovamente la compassione nel pubblico. Iniziati gli Hunger Games i due ragazzi cercano possibili alleati degli altri distretti, tra questi ce ne è uno che si è accorto che il luogo dove si tengono i giochi è circondato da un campo di forza magnetico, perciò decide di sfruttarlo e cerca di distruggerlo, nel momento in cui tutto questo succede i ribelli sono pronti con degli hovercraft a salvarli dalle grinfie di Capitol City ma purtroppo Peeta non riesce ad essere salvato e cade nelle mani dei nemici.
Hai bisogno di aiuto in Recensioni libri?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email