Ominide 4294 punti

Hunger games - Il canto della rivolta – Suzanne Collins


Il libro intitolato “Hunger Games Il canto della rivolta” è stato scritto dall’autrice contemporanea Suzanne Collins, da cui poi sono stati tratti i famosi film.

Trama: sono finiti i secondi HUnger Games a cui hanno partecipato Katniss e Peeta che con tutte le loro azioni e la loro finta storia d’amore hanno provocato una rivoluzione in quasi tutti i distretti.
Katniss è fra i ribelli che le chiedono di fare video promozionali in favore dei ribelli e della libertà dei distretti, mentre Peeta purtroppo è nelle mani dei nemici a Capitol City ed è costretto a convicere gli abitanti di Panem a comportarsi bene e terminare la rivoluzione. Peeta che è veramente innamorato di Katniss un giorno avvisa i ribelli in diretta tv, che Capitol City bombarderà il luogo in cui tutti loro sono rifugiati, questo permetterà loro di salvarsi, ma nello stesso momento condannerà Peeta a torture da parte di Capitol City. Peeta inizierà a vedere Katniss come un grande pericolo da distruggere poiché pericolosa per chiunque. Katniss che non ha mai saputo ciò che prova veramente per Peeta propone di andarlo a salvare da Capitol City e così i ribelli fanno. Ma non appena il ragazzo viene portato da lei, cerca di strozzarla ed ucciderla a causa dalle torture che gli erano state provocate dai nemici. Ad un certo punto i ribelli decidono di passare all’azione mandando dei loro soldati a Capitol City, tra questi ci sono pure i due ragazzi che oramai non sono più innamorati, si trattano con indifferenza ma comunque si proteggono poiché Katniss ci tiene ancora a lui, e lui inizia a ricordare della vera Katniss.

I ribelli riescono a prendere il potere e arrestano il presidente Snow, e Katniss è la persona che lo deve giustiziare. Arrivato il momento della morte del presidente Snow, Katniss uccide il capo dei ribelli, forse perché un possibile futuro presidente autoritario, e Snow muore nello stesso momento forse perché ucciso dalla sua malattia o forse perché pestato dalla folla in delirio. Katniss viene sollevata dalla condanna di aver ucciso la presidente dei ribelli, gli Hunger Games finiscono, i distretti hanno la libertà, viene proclamata la repubblica. Katniss e Peeta staranno insieme e avranno due figli.
Hai bisogno di aiuto in Recensioni libri?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email