Concetti Chiave
- L'ambientazione principale è Dublino, dove Stephanie eredita la casa dello zio, un noto scrittore di libri fantasy-horror.
- Stephanie incontra uno strano detective al funerale dello zio, che si rivela essere uno scheletro magico di nome Skulduggery.
- Il duo si imbarca in un'indagine per scoprire la verità sulla morte dello zio, immergendosi in un mondo di creature sovrannaturali.
- Il romanzo intreccia elementi di horror, thriller e giallo, offrendo numerosi colpi di scena e momenti di azione.
- La storia presenta una guerra tra bene e male, con Skulduggery e i suoi alleati che affrontano sfide e pericoli intricati.
La storia si svolge a Dublino,capitale dell’Irlanda.Siamo nei tempi di oggi,quando Stephanie è al funerale del ricchissimo zio scrittore di libri fantasy-horror che dicono sia morto per caso naturale. Stephanie non è di quel parere e neanche lo straniero incrociato al funerale e poi durante una notte che passa nella sua nuova casa che gli era stata ereditata, ereditando praticamente tutto dallo zio.
Il misterioso detective
Lo straniero nascosto dietro ad un capello, due occhiali e un abbigliamento da detective, quello che in realtà è. Togliendosi quell’abbigliamento non è altro che un magrissimo scheletro.
Un mondo fantastico
Il suo carattere e il suo modo di fare fanno si che Stephanie voglia seguirlo nella ricerca di chi ha realmente ucciso lo zio, scoprendo tutto il mondo che lo zio raccontava nei suoi libri e che esistono davvero. Streghe, lettori della mente, elfi, imprese criminali, omicidi sono l’affascinante mistero che gira nell’aria di Dublino. Con l’aiuto di amici Skulduggery affronteranno una dolorosa guerra tra bene e male.
Opinione personale sul libro
Secondo me questo libro è uno dei migliori che ho letto. Ha tanti colpi di scena,e dei momenti bellissimi. Mi piace la suspense che lascia e i momenti d’azione che lo rendono particolarmente diverso dagli altri. È un misto tra horror, thriller e giallo. Il mio personaggio preferito è naturalmente Skulduggery lo scheletro che anche se niente non ha nulla conserva un animo mitico.