Susanna Galli
Autore
3 min lettura
libri

Le lezioni universitarie sono ormai iniziate ed è quindi tempo di comprare i libri di testo che ti serviranno per le lezioni di questo semestre. Quello dell'acquisto dei libri universitari è da sempre un momento fastidioso per gli studenti: il prezzo dei testi può essere discretamente caro, specie se scegli di acquistarli nuovi di zecca. C'è però un'altra strada, rappresentata dai libri usati, che ti consente di risparmiare pur permettendoti di disporre di tutto il materiale didattico necessario. Ecco, quindi, una lista di librerie che da cui potrai acquistare libri universitari usati nella città di Napoli.

Guarda anche:

Libri universitari usati Napoli: ecco dove puoi acquistarli

A volte scegliere l’usato risulta l’opzione più comoda. Sicuramente per quanto riguarda il prezzo, ma anche perché a volte i testi universitari vengono usati solo per pochi mesi. Ovviamente questa è una valutazione personale, che dipende molto dal tuo metodo di studio ma anche della facoltà che frequenti. Se ad esempio sei iscritto a giurisprudenza e devi affrontare un esame molto lungo, un libro già sottolineato potrebbe non fare al caso tuo. Se invece si tratta di un esame con un programma più ridotto dove magari si studia principalmente dalle dispense di un professore, l’usato è probabilmente la scelta migliore. Per aiutarti nella ricerca, ecco alcune delle librerie universitarie a Napoli che si occupano anche della vendita di libri di seconda mano:

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta