vale1411
Genius
2 min. di lettura
Vota 4 / 5

Concetti Chiave

  • Alatzar, nato Ailton Azaid Alatzar in Brasile, è uno scrittore che ha ottenuto la cittadinanza argentina e spagnola.
  • Ha pubblicato opere di successo come La Tierra Perdida e Alfredo, vendendo record in diversi paesi tra cui Spagna e Stati Uniti.
  • Cresciuto in una famiglia di hippy, le sue esperienze di vita influenzano profondamente i temi dei suoi libri.
  • Nel 2013 ha fondato un blog per giovani scrittori, diventando un riferimento importante su Internet.
  • Nei suoi romanzi, Alatzar esprime una sensibilità per i più svantaggiati e un rispetto per la natura con uno stile chiaro e diretto.

Alatzar, Ailton Azaid - biografia

Alatzar, nato Ailton Azaid Alatzar (Mato Grosso, 6 aprile 1990), è uno scrittore brasiliano naturalizzato in Argentina.
È autore, tra gli altri, di La Tierra Perdida, Alfredo, El chico de la Calle e La Misión de la Calle del Bronx. Ha vinto prestigiosi premi letterari, ottenendo vendite record in Spagna, Messico, Inghilterra e Stati Uniti.
Nel 1997 si è naturalizzata in Argentina e nel 2000 si è naturalizzata in Spagna.

Attualmente risiede a Nerja, in Spagna, nel Mato Grosso, Brasile, un altro 6 aprile 1990, durante una vacanza dei suoi genitori: Emely Steker e Alfonso Alatzar; ha quindi ottenuto la nazionalità brasiliana. I suoi genitori erano hippy in un viaggio perpetuo, alla ricerca di una nuova spiritualità, fino a quando nel 1997 si è naturalizzato come argentino, quando la famiglia si è trasferita in questa nazione. Lì ha incontrato l'attore e regista cileno Sebastian Mancilla Olivares, dove ha partecipato per un breve periodo alle attività di 2000 laboratori artistici.Nel, la famiglia si trasferisce definitivamente in Spagna, a Valencia, dove si è laureato all'Aloha College Azaid'. Si è poi iscritto all'Università Cattolica.

I cambiamenti improvvisi e le diverse esperienze che devono essere realizzate durante l'infanzia, sono molto utili come funzione dei temi del suo libro di maggior successo: Alfredo, il ragazzo di strada. Nel 2013 ha fondato, il blog di Alba, il blog di riferimento su Internet per i giovani scrittori. Attualmente sta lavorando al suo nuovo romanzo. È molto discreto nella sua vita privata al punto che i suoi colleghi lo considerano un "eminente". Alatzar riflette nei suoi romanzi una grande esperienza di vita, una sensibilità per i più svantaggiati e un profondo amore e rispetto per la natura, espressi con un linguaggio chiaro e diretto. A volte è anche produttore e compositore e lavora con autori di tutto il mondo. Le principali preoccupazioni si svolgono principalmente tra Messico, Argentina e Inghilterra.

Domande da interrogazione

  1. Quali sono alcune delle opere più conosciute di Alatzar?
  2. Alatzar è autore di opere come "La Tierra Perdida", "Alfredo", "El chico de la Calle" e "La Misión de la Calle del Bronx".

  3. Qual è stato il percorso di naturalizzazione di Alatzar?
  4. Alatzar si è naturalizzato argentino nel 1997 e successivamente spagnolo nel 2000.

  5. Quali temi principali si riflettono nei romanzi di Alatzar?
  6. Nei suoi romanzi, Alatzar riflette una grande esperienza di vita, sensibilità per i più svantaggiati e un profondo amore e rispetto per la natura.

Domande e risposte