Lavoro, le soft skills più richieste: gestione del tempo e motivazione

manliogrossi
Di manliogrossi
Lavoro: ecco le soft skills più richieste!

Il mondo del lavoro è sempre più esigente, richiede infatti numerose soft skills che non sempre i ragazzi riescono ad acquisire durante il loro percorso di formazione. E così il rischio è quello di terminare gli studi, magari con ottimi voti, senza però essere in grado di riuscire ad soddisfare appieno quelle che sono le esigenze e le richieste che il mercato chiede, e spesso, pretende. Proprio sulle competenze, che sono necessarie per entrare a far parte del mondo del lavoro, si focalizza la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’ in onda su Radio 24, realizzata in collaborazione con Skuola.net.



Soft Skills: gestione del tempoe e motivazione

Tra le soft skills che tutti i giovani devono acquisire, il direttore di Skuola.net Daniele Grassucci nella puntata di oggi si è focalizzato su due in particolare: la gestione del tempo e la motivazione. Sulla prima, questa è senza dubbio legata alla capacità di “Scegliere delle scadenze e riuscire a rispettarle, organizzando le proprie attività”. Per quanto riguarda invece la seconda, è davvero assai importante “Uno studente – sottolinea Grassucci – che riesce a mantenere alta la motivazione, si sta preparando al mondo del lavoro". Se hai perso la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’, tranquillo perché puoi rivederla qui!
Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorezo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta