Lavoro, le soft skills più richieste: gestione del tempo e motivazione
Sulle competenze necessarie per entrare a far parte del mondo del lavoro, si focalizza la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’ in onda su Radio 24, rea...
Il mondo del lavoro è sempre più esigente, richiede infatti numerose soft skills che non sempre i ragazzi riescono ad acquisire durante il loro percorso di formazione. E così il rischio è quello di terminare gli studi, magari con ottimi voti, senza però essere in grado di riuscire ad soddisfare appieno quelle che sono le esigenze e le richieste che il mercato chiede, e spesso, pretende. Proprio sulle competenze, che sono necessarie per entrare a far parte del mondo del lavoro, si focalizza la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’ in onda su Radio 24, realizzata in collaborazione con Skuola.net.
Soft Skills: gestione del tempoe e motivazione
Tra le soft skills che tutti i giovani devono acquisire, il direttore di Skuola.net Daniele Grassucci nella puntata di oggi si è focalizzato su due in particolare: la gestione del tempo e la motivazione. Sulla prima, questa è senza dubbio legata alla capacità di “Scegliere delle scadenze e riuscire a rispettarle, organizzando le proprie attività”. Per quanto riguarda invece la seconda, è davvero assai importante “Uno studente – sottolinea Grassucci – che riesce a mantenere alta la motivazione, si sta preparando al mondo del lavoro". Se hai perso la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’, tranquillo perché puoi rivederla qui!
Data pubblicazione 30 Gennaio 2019, Ore 12:00
Data aggiornamento 30 Gennaio 2019, Ore 12:23
Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.