
Il mondo del lavoro è sempre più esigente, richiede infatti numerose soft skills che non sempre i ragazzi riescono ad acquisire durante il loro percorso di formazione. E così il rischio è quello di terminare gli studi, magari con ottimi voti, senza però essere in grado di riuscire ad soddisfare appieno quelle che sono le esigenze e le richieste che il mercato chiede, e spesso, pretende.
Proprio sulle competenze, che sono
necessarie per entrare a far parte del mondo del lavoro, si focalizza la puntata di ‘
Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’ in onda su Radio 24, realizzata in collaborazione con Skuola.net.
Soft Skills: gestione del tempoe e motivazione
Tra le soft skills che tutti i giovani devono acquisire, il direttore di Skuola.net Daniele Grassucci nella puntata di oggi si è focalizzato su due in particolare: la
gestione del tempo e la motivazione. Sulla prima, questa è senza dubbio legata alla capacità di
“Scegliere delle scadenze e riuscire a rispettarle, organizzando le proprie attività”. Per quanto riguarda invece la seconda, è davvero assai importante
“Uno studente – sottolinea Grassucci –
che riesce a mantenere alta la motivazione, si sta preparando al mondo del lavoro". Se hai perso la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’, tranquillo perché puoi rivederla qui!