manliogrossi
Autore
Lavoro: ecco le soft skills più richieste!

Il mondo del lavoro è sempre più esigente, richiede infatti numerose soft skills che non sempre i ragazzi riescono ad acquisire durante il loro percorso di formazione. E così il rischio è quello di terminare gli studi, magari con ottimi voti, senza però essere in grado di riuscire ad soddisfare appieno quelle che sono le esigenze e le richieste che il mercato chiede, e spesso, pretende. Proprio sulle competenze, che sono necessarie per entrare a far parte del mondo del lavoro, si focalizza la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’ in onda su Radio 24, realizzata in collaborazione con Skuola.net.

Soft Skills: gestione del tempoe e motivazione

Tra le soft skills che tutti i giovani devono acquisire, il direttore di Skuola.net Daniele Grassucci nella puntata di oggi si è focalizzato su due in particolare: la gestione del tempo e la motivazione. Sulla prima, questa è senza dubbio legata alla capacità di “Scegliere delle scadenze e riuscire a rispettarle, organizzando le proprie attività”. Per quanto riguarda invece la seconda, è davvero assai importante “Uno studente – sottolinea Grassucci – che riesce a mantenere alta la motivazione, si sta preparando al mondo del lavoro". Se hai perso la puntata di ‘Verso il futuro e oltre – La scuola che prepara al lavoro di domani’, tranquillo perché puoi rivederla qui!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta