Le miglior app per trovare lavoro da avere sullo smartphone

app trovare lavoro

Oggi, tutti quelli che cercano un’occupazione, lo fanno attraverso delle applicazioni, scaricabili sul proprio cellulare o tablet. Queste però non sempre sono sicure, alcune propongono annunci di lavoro falsi e raccolgono dati per poi creare dei database. Altre, invece, sono totalmente affidabili e permettono di ricercarlo a coloro che lo desiderano in totale tranquillità.
Quali le app migliori?

Corner Jobs

Corner Jobs fornisce la possibilità ai propri utenti di entrare con il proprio account Facebook. Sarà presente una chat, che permetterà di conversare in maniera diretta con le aziende.

Info Jobs

Quest’applicazione è tra le più fornite per la ricerca del lavoro. Bisognerà registrarsi, caricare il proprio CV e consultare le offerte di lavoro che più si addicono ai tuoi studi e interessi.

Indeed Lavoro

Viene considerata tra le migliori applicazioni per trovare un’occupazione in Italia. Tra le sue peculiarità troviamo quella di mostrare all’utente le offerte di lavoro simili alle ricerche trovate in precedenza.

Adecco job

Quest’applicazione deriva dall’omonima agenzia del lavoro. Essa permette di caricare il proprio CV e di poter effettuare le ricerche in base alla regione d’interesse e all’area in cui possediamo le competenze necessarie per poter lavorare.

Jobville

Quest’applicazione è costruita sotto forma di motore di ricerca. Essa permette di visionare le migliori offerte di lavoro e , inoltre, potrai ricevere delle notifiche da parte dell’applicazione su possibili opportunità lavorative che potrebbero essere di tuo gradimento.

Tap Jobs

Quest’app permette di ricercare le offerte di lavoro selezionando le regioni, provincie e comuni preferiti e potete inoltre selezionare parola per parola ciò che state cercando.

Career Jet

Anch’essa come altre applicazioni permette di filtrare l’area desiderata e la città in cui si intende trovare l’occupazione. È possibile attivare le notifiche che permettono di restare aggiornati sulle nuove possibili offerte lavorative.

Shapr

Novità assoluta, quest’applicazione permette di cercare lavoro in una maniera totalmente rivoluzionaria. Essa, infatti, vi proporrà dei profili che potrebbero essere interessanti per voi. L’utente potrà dimostrarsi interessato a colloquiare con loro dal punto di vista professionale scorrendo verso destra. Più si utilizza questo strumento, più esso diventerà intelligente e vi offrirà delle opportunità migliori.

Monster

Monster, agenzia di lavoro internazionale, ha creato un’applicazione disponibile per tutti gli apparecchi digitali. Gli utenti potranno effettuare le ricerche tramite essi e caricare il proprio CV anche attraverso google drive.

LinkedIn Job Search

Applicazione del famoso social network, LinkedIn Job Search permette di collegare il nostro profilo LinkedIn. Una volta fatto ciò ci si potrà candidare a un qualsiasi lavoro anche all’estero. Si potrà fare ciò in pochi minuti.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 14:00

Segui la diretta