Adecco Experience: benvenuti nel mondo del lavoro

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini
il contratto a portata di giovani

In tempi come questo in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto i massimi storici e le speranze dei ragazzi di trovare un lavoro stanno lasciando progressivamente il posto al disincanto e alla rinuncia, l’iniziativa del Gruppo Adecco “Adecco Experience” rappresenta un’oasi nel deserto. Un progetto collocato nell’ambito del programma internazionale “#WayToWork” che si rivolge proprio ai giovanissimi alla prima esperienza, offrendo loro la possibilità di tuffarsi per un mese nel mondo del lavoro.

ADECCO EXPERIENCE- Adecco Experience rappresenta un primo tratto della way to work ch tutti i giovani vorrebbero imboccare senza voltarsi indietro. L’iniziativa consentirà a 100 ragazzi selezionati da oltre 50 Paesi, di svolgere nel mese di luglio un’esperienza formativa e lavorativa nell’ambito di prestigiose ed importanti società internazionali. In Italia ci si potrà candidare per 5 aziende, Eataly, NH Hotel, Lombardini Group, Maire Tecnimont e Indesit Company, e i profili settoriali in ballo sono HR, Comunicazione, Marketing e Hotellerie.

COME PARTECIPARE- La candidatura a questa iniziativa consiste in un video di 30 secondi in cui raccontare in maniera chiara e convincente il proprio talento. Questa è la carta da giocare e pertanto è opportuno realizzare al meglio il breve filmato. A tal proposito va segnalato il tutorial di Massimiliano Rosolino e Matteo Viviani, testimonial dell’iniziativa, in cui ci sono tutti i consigli per ottenere una buona candidatura. Guardare dritto in camera, essere sicuri ma non presuntuosi, sorridere sul finale, centrare il messaggio da comunicare: questi 4 passi per essere registi di un video convincente.

DIVENTARE CEO DI ADECCO- Questa iniziativa consente inoltre di concorrere anche alla possibilità di diventare per un mese CEO di Adecco Group. Nel processo di selezione per l’Adecco Experience, infatti, i giovani interessati potranno scegliere di candidarsi anche a svolgere l’esperienza alla guida di Adecco accanto al CEO Patrick De Maeseneire presso Zurigo il prossimo settembre. I prescelti saranno selezionati durante il mese di lavoro estivo dalle stesse aziende presso le quali svolgeranno l’esperienza formativa.


Margherita Paolini

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta