10 lavori che ogni studente vorrebbe fare dopo la laurea

Redazione
Di Redazione
lavori strani

Che tu sia uno studente delle superiori o dell’università, sicuramente ti starai domandando che lavoro fare una volta conclusi gli studi. Questa domanda ti risuona continuamente nella testa, anche perché fin da piccolo ti è stato chiesto di parlare del lavoro dei tuoi sogni.
Sebbene noi di Skuola.net non sappiamo quale sia il tuo lavoro dei sogni, ti proponiamo 10 lavori da sogno che ogni studente vorrebbe fare dopo gli studi.

Assaggiatore di cioccolato

Se non temi la prova costume estiva e non ti interessa di mettere su qualche chilo, beh, questo è il lavoro dei tuoi sogni. La famosa ditta Oreo ha annunciato l’apertura di nuove posizioni lavorative, tra cui quella sopra descritta, l’unica professione in cui la pancetta indica che stai facendo un ottimo lavoro!

Personal shopper

Se ti piace andare a fare shopping con i tuoi amici, potremmo aver trovato il lavoro per te. Tutto ciò che devi fare è accompagnare la gente a fare shopping. Per cui, se hai il dito più veloce del west a digitare il pin del bancomat, lo shopper è il tuo posto di lavoro.

Analista di serie tv

Proposto come lavoro da Netflix, tutto ciò che dovrete fare è guardare delle serie tv, valutarle, studiarle e scrivere note, tutto ciò che già fai un giorno si e l’altro pure. L’unica differenza sarebbe che questa volta invece che essere tu a pagare per vedere, saranno loro a pagare te.

Sommelier

Se sei uno di quelli che amano alla follia bere e che sono fermamente convinti che “in vino veritas”, potremmo averti dato un’idea per il tuo futuro. Dovrai consigliare vini, fare accostamenti eno-gastronomici, stappare e far assaggiare bottiglie. Certo dovrai studiare molto, ma le situazioni per stappare non mancheranno!

Critico culinario

Se sei uno di quelli la cui unica attività motoria della giornata è la “smascellata” davanti al frigorifero e ti ritieni un buon palato, la carriera da critico culinario ti aspetta. Dovrai studiare parecchio e affinare le tue papille gustative fino a renderle tra le migliori al mondo. Però tutto questo esercizio verrà ricompensato con dei piatti prelibati e con la paga per mangiarli. Chi rifiuterebbe mai?

Collaudatore di scivoli acquatici

Ti basti sapere che negli States questo lavoro ti frutterebbe circa trenta mila dollari l’anno. Tutto ciò che devi fare è lanciarti nei “water fun” più scroscianti che ci siano. Devo solo essere attento a valutare la sicurezza dello scivolo, i possibili punti critici e le traiettorie pericolose.

Guardiano dei fenicotteri…

Strano ma vero, l’acronimo CFO, Chief Officer Flamingo, è tra i più difficili da avere sul curriculum. La nuova professione sarebbe stata ideata dal resort di lusso Baha Mar, a Nassau, alle Bahamas.
Tutto ciò che dovresti fare sarebbe prenderti cura dei fenicotteri rosa che vivono nel parco del resort.

… E dei panda

Sebbene possa sembrare un lavoro da sogno, non è come appare: i panda non sono carini e coccolosi come si possa pensare. Infatti sono spesso cocciuti, capricciosi, viziati e a volte aggressivi.
Per questo motivo il lavoro di guardiano dei panda in Asia e negli Zoo è ben retribuito. Nostante ciò molti lasciano il lavoro per cui le selezioni sono quasi sempre aperte. Se ahi voglia di avere le occhiaie da panda per l’insonnia, fatti avanti allora.

Cliente misterioso degli hotel di lusso

Il lavoro del mystery guest è una di quelle per cui si farebbero volentieri gli straordinari, anche senza essere pagati. Si ha un budget fornito dalle aziende e bisogna spenderlo tutto per testare i prodotti e la qualità dei servizi dei vari punti vendita. Sebbene il lavoro spazi le più varie categorie di servizi e prodotti, il migliore è senza dubbio quello dell’alta hotellerie.
Testerai alberghi extralusso e spa favolose dotate di tutti i comfort, un sogno!

Travel blogger

Ti piacerebbe viaggiare e raccontare dei tuoi viaggi, e magari anche venir pagato per farlo? Beh l’azienda Ultimate Travel Squad sta cercando quattro persone per viaggiare tre mesi in tutta Europa, condividendo le tue esperienze su social e YouTube e curando un blog.
Se è questo ciò che cerchi, non ti resta che mandare il tuo curriculum e metterti in lista.


Riccardo Caracci
Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 17:00

Segui la diretta