L'Ungheria

Bandiera Ungheria:

L'Ungheria è una repubblica democratica situata nel continente europeo, ed è uno dei più importanti e antichi membri dell'Unione Europea. L'Ungheria si è proclamata stato il 31 dicembre dell'anno 1000. Infatti questo fa dell'Ungheria uno degli stati più antichi dell'Europa.

Confini- L'Ungheria confina con: Slovacchia, Ucraina, Romania, Serbia, Croazia, Austria e la Slovenia. E' un paese che non si affaccia sul mare.

Superficie- 93.030 km²

Popolazione Totale- L'Ungheria ha una popolazione di oltre 9 milioni di abitanti attualmente. La popolazione è in gran parte emigrata, ma grazie all'entrata nell'Unione Europea, vi è stato un lieve sviluppo agricolo, che sta portando lavoro in questa regione.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'ungherese, anche se ci sono molti dialetti parlati dalla gente dei piccoli paesi

Capitale- La capitale dell'Ungheria è Budapest, ed è il posto dove avvengono gli scambi commerciali, la vita politica, ed è inoltre una città vista da milioni di turisti all'anno.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Ungheria sono chiamati ungheresi.

Religione- Gran parte della popolazione ungherese è di religione cattolica, ma vi sono presenti molte altre professioni religiose, come la chiesa ortodossa, quella protestante, in fine in minor numero gli ebrei.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email