La Romania

Bandiera Romania:

La Romania è una repubblica democratica semi presidenziale situata nella parte orientale del continente europeo, ed è uno dei membri dell'Unione Europea entratovi recentemente. La Romania ha ottenuto l'indipendenza il 13 luglio 1878 dall'Impero Ottomano, che lo ha governato per molti anni, e questo è avvenuto soprattutto grazie al trattato di Berlino. Oggi questo paese è molto famoso per l'enorme flusso di emigrati verso gli altri paesi europei più ricchi. Nel passato non si parlava di Romania , ma si chiamava Moldavia o Valacchia, ma prese questo nome dopo l'indipendenza perchè durante il governo da prate dell'impero romano , questo territorio veniva chiamato col nome di Romanìa.

Confini- La Romania confina con: Ungheria ,Serbia, Bulgaria, Mar Nero Moldavia ,Ucraina.

Superficie- 238.391 km²

Popolazione Totale- La Romania ha una popolazione di circa 20 milioni di abitanti, con una densità di 84 abitanti per Kilometro quadrato.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il romeno,ma nel paese sono anche molto parlati i dialetti locali provenienti dal russo.

Capitale- La capitale della Romania è Bucarest, una città importante per la sua modernizzazione rispetto alle altre città rumene. A Bucarest è presente il palazzo presidenziale, famoso per i kilometri di tunnel sotterranei che ci sono.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Romania sono chiamati rumeni.

Religione- Gran parte della popolazione rumena è di religione cristiano ortodossa,dovuto al fatto che durante il scisma d'oriente, questo paese ha voluto separarsi dalla chiesa di Roma e ha continuato a seguire la chiesa ortodossa che piano piano cominciò a prendere il potere.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email