La Thailandia


La Thailandia è una Monarchia parlamentare democratica che si trova sotto una giunta militare , situata nella parte orientale del continente asiatico, ed è uno stato di medie dimensioni in termini di superficie. La Thailandia è un paese di orgini di molto antiche , infatti esiste quasi da quando si è formata la Cina.

Confini- La Thailandia confina con: Laos, Cambogia, Malesia, Birmania.

Superficie- 513.120 km²

Popolazione Totale- La Thailandia ha una popolazione di oltre 63 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molta a causa della buona economia de paese che ha portato ad un benessere dei suoi cittadini.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il thailandese,molto simile al cinese , è una sorta di dialetto che deriva dal cinese.

Capitale- La capitale della Thailandia è Bangkok, la città più importante per l'economia interna del paese grazie al sua grande porto fluviale porta molti guadagni al paese. Questa città è una delle più moderne al mondo con numerosi grattacieli di recente costruzione.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Thailandia sono generalmente chiamati abitanti del thailandesi.

Religione- Gran parte della popolazione della Thailandia è di religione buddista, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni, infatti l'altra minoranza presente è l'Islam , praticato dal 4,7% della popolazione della Thailandia.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità