Il Birmania


La Birmania è una repubblica presidenziale , con una sorta di dittatura militare situata nel continente asiatico, ed è uno dei più grandi stati in termini di superfice. La Birmania ha ottenuto l'indipendenza il 4 gennaio 1948 dal Regno Unito

Confini- La Birmania confina con: Golfo del Bengala e sul mar delle Andamane , Bangladesh, India, Cina, Laos e Thailandia.

Superficie- 676 577 km²

Popolazione Totale- La Birmania ha una popolazione di oltre 50 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca rispetto alla superficie totale del paese, e questo è dovuto al fatto che questo paese è molto arretrato rispetto ai suoi vicini come India, Cina, Pakistan.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il birmano,ma sono parlati anche molti dialetti.

Capitale- La capitale della Birmania è Naypyidaw, una città più importanti per l'economia interna del paese che è relativamente giovane, dato che la capitale è stata spostata qui solo nel 2005, dove è presente il governo centrale.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Birmania sono generalmente chiamati birmani.

Religione- Gran parte della popolazione birmana è di religione bhuddista, ma sono praticate anche altre religioni come il cristianesimo, l'animismo, bhuddismo indiano e anche il thaoismo.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email