Rosabianca 88
Ominide
1 min. di lettura
Vota 4,5 / 5

Concetti Chiave

  • Swaziland is a fertile plain bordered by South Africa and Mozambique, known for its mountainous surroundings, forests, and savannas.
  • The climate in Swaziland is typically tropical with heavy rainfall during the winter months.
  • Agriculture is the cornerstone of Swaziland's economy, focusing on cotton, sugarcane, cereals, tobacco, and bananas.
  • Swaziland's industries specialize in wood, sugarcane, and cotton processing, and the country has rich mineral deposits including coal, asbestos, diamonds, and iron.
  • Lesotho, surrounded entirely by South Africa, is predominantly mountainous with a warm and relatively rainy climate, reliant on livestock farming and maize cultivation.

Swaziland: Minuscolo territorio confinante con la Repubblica Sudafricana e col Mozambico, lo Swaziland è una fertile pianura circondata da rilievi montuosi e ricoperta da foreste e savane. Il clima, tipicamente tropicale, è assai piovoso durante il semestre invernale. Paese discretamente sviluppato, lo Swaziland si basa quasi esclusivamente sull'agricoltura i cui prodotti principali sono cotone, canna da zucchero, cereali, tabacco e banane. Le fabbriche presenti sono specializzate nella lavorazione del legno, della canna da zucchero e del cotone.

Il sottosuolo è assai ricco: lo Swaziland infatti dispone di cospicui giacimenti di carbone, amianto, diamanti e ferro.
Lesotho: Completamente circondato dalla Repubblica Sudafricana, il Lesotho è un piccolo territorio in gran parte montuoso. Il clima è caldo e relativamente piovoso. La popolazione vive in condizioni di estrema povertà coltivando mais, sorgo e frumento. la risorsa principale del Paese è costituita dall'allevamento del bestiame (ovini e caprini) facilitato dalla natura del terreno particolarmente adatto al pascolo. La lana ricavata dagli animali viene perlopiù esportata. Quasi del tutto privo di industrie, il Lesotho può contare su qualche piccolo giacimento di diamanti. La siccità e la miseria costringono buona parte della popolazione a lavorare nelle miniere sudafricane.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community