Il Singapore

Il Singapore è una Repubblica parlamentare democratica, situata nel continente asiatico, ed è uno stato di medie dimensioni in termini di superficie. Il Singapore ha ottenuto l'indipendenza dalla Malesia il 9 agosto 1965 dopo una sanguinosa guerra interna che ha portato i suoi frutti facendo ottenere l'indipendenza al paese.

Confini- Il Singapore non confina con nessun paese dato che è una isola, che al nord del mare ha la Malesia.

Superficie- 641 km²

Popolazione Totale- Il Singapore ha una popolazione di oltre 4,5 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è abbastanza alta a causa della economia emergente del paese.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese sono più di una e sono: malese,inglese, cinese mandarino e tamil, molte delle quali sono parlate anche in Malesia.

Capitale- La capitale del Singapore è Singapore stessa, una città più importanti per l'economia interna del paese grazie al sua grande porto fluviale e al suo aeroporto internazionale ha un enorme traffico di merci che arrivano dalla Cina verso l'occidente.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Singapore sono generalmente chiamati abitanti del Singapore.

Religione- Gran parte della popolazione Singapore è di religione buddista, ma è possibile praticare in piena libertà altre religioni. Infatti sono molto praticate anche il cristianesimo, ed è presente anche un importante numero di musulmani e atei.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email