Il Canada

Il Canada è una Monarchia parlamentare federale situata nel nord del continente americano, ed è un importante membro del Commonwealth. Il Canada ha ottenuto l'indipendenza il 11 dicembre 1931 dal Regno Unito, e quindi ha ottenuto la sovranità, ma attualmente i canadesi accettano la regina Elisabetta II come loro capo di stato.

Confini- Il Canada confina solo con gli Stati Uniti d'America.

Superficie- 9 864 670 km²

Popolazione Totale- Il Canada ha una popolazione di circa 33 milioni di abitanti attualmente. Il Canada è inoltre uno dei primi cinque paesi più grandi per dimensione, e la sua popolazione è benestante grazie al grande sforzo del governo centrale.

Lingua Ufficiale- Le lingue ufficiali del paese sono inglese e francese, ma sono riconosciute e parlate anche italiano, tedesco, gaelico canadese, inuktitut, inuinnaqtun, Chipewyan, cree, dogrib e punjabi.

Capitale- La capitale del Canada è Ottawa , una città che è il cuore economico, e politico del paese, dove è presente anche un aeroporto internazionale che porta grosse agevolazioni all'economia. Questa città sorge sulle rive di un fiume che aiuta con gli spostamenti di merce via acqua.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Canada sono chiamati canadesi.

Religione- Gran parte della popolazione canadese è di religione cattolica. Questo paese garantisce la libertà religiosa, infatti vi sono presenti altre numerose religioni, musulmani e anche ebrei.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email