Ominide 7993 punti

Mercati emergenti: BRIC e The Next Eleven


Un'economia di mercato emergente descrive l'economia di una nazione che sta progredendo verso diventando più avanzato, di solito attraverso la rapida crescita e l'industrializzazione.
Questi Paesi sperimentano un ruolo in espansione sia nell'economia mondiale che nella frontiera politica. Le nazioni meno sviluppate in tutta l'Asia, l'Africa, l'Europa dell'Est e la Si dice che l'America Latina sia un'economia di mercato emergente, molte delle quali diventano basi importanti per le operazioni di produzione globale.
Allo stesso tempo, molti I mercati emergenti stanno godendo di un boom delle esportazioni.

Una delle differenze più evidenti tra i mercati maturi e quelli emergenti è demografica: l'età della popolazione. Secondo il CIA World Factbook, l'età media in Giappone, Germania e Italia è di 43 anni. Al contrario, l'età mediana in Cina è di 34 anni, in Brasile di 29 e in India di 25. Non sono solo i paesi BRICS (Brasile, Russia, India, Cina),
Sudafrica) che sono più giovani dei mercati maturi. Molti dei "Next Eleven" sono altrettanto giovane. Il termine "Next Eleven" è stato usato per la prima volta dall'investimento di Goldman Sachs per descrivere gli undici paesi che hanno un alto potenziale di diventare, insieme ai BRICS, tra le più grandi economie del mondo nel 21° secolo.
Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email