LorD799 di LorD799
Ominide 649 punti

Marocco


È possibile esplorare il Marocco attraverso il tour delle Città Imperiali:

1. Rabat = capitale dal 1912, è la città più moderna. Ha una Medina racchiusa da delle mura antiche. Un altro monumento importante è la Torre di Hassan, un minareto che avrebbe dovuto far parte della Moschea che risale al 1100 circa. È sede del Governo, il quale viene ospitato nella Ville Nouvelle e ha un aeroporto per i voli interni. Ha circa un milione di abitanti.

2. Fes = capitale fino al 1912. È però la capitale spirituale e culturale del Paese, infatti ospita l’università più antica del mondo arabo. È divisa in 3 parti:
- Città nuova

- Medina nuova = costruita in epoca medievale, ospita una Sinagoga.
- Medina vecchia = ospita molti mercati, soprattutto le Concerie, dove si vendono le pelli.

3. Marrakech = ha dato il nome al Marocco. Ciò che attira più di tutto è la piazza, un luogo di incontro in cui si svolge la maggior parte della vita sociale. Le altre attrattive importanti sono:
- La Moschea della Koutoubia
- Jardin Majorelle = di proprietà dell’omonimo artista fino a quando è morto, ora è di proprietà dello Stato ed è aperto al pubblico.

4. Meknès = circondata da mura ancora intatte. A circa 30 km dalla città c’è Volubilis, i resti di un tempio romano.

Un'altra città molto importante è Casablanca, il centro economico del Marocco che ha un aeroporto internazionale. La Medina ospita la Moschea di Hassan, una delle più grandi del mondo.
Riad = strutture ricettive del Marocco, antiche case padronali di 1 o 2 piani, hanno un cortile centrale con una piscina in cui si affacciano tutte le stanze. Hanno poche aperture verso l’esterno per non fare entrare troppo calore e hanno poco arredamento, solo l’essenziale.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
Registrati via email