Ominide 80 punti

Marocco

Si trova nella parte settentrionale dell'africa detto Mahgreb. Il suo territorio è circondato dall'oceano atlantico e dall mar mediterraneo,lungo il primo possiamo trovare importanti centri balneari come quello di Agadir con spiagge bianche e sabbiose ed, Essaouira luogo ideale per praticare il windsurf grazie alle sue condizioni climatiche.
L'itinerario culturale per eccellenza è il percorso lungo le Città Imperiali: Rabat,Fes,Marakes e Meknes. Rabat, è la capitale scelta perchè quì ci viveva l'ultima dinastia imperiale.si puo' visitare la zona antica della medina, i musei delle arti tradizionale e dell'archeologia. Fes, è la città piu' antica, fu capitale prima di Rabat.qui' si possono ammirare antichi monumenti,palazzi e moschee.
Marakes,antico centro commerciale,infatti sono ancora presenti molte botteghe tipiche.è consigliabile da vedere la antica moschea koutubia. Meknes, nota come città per l'allevamento dei cavalli da corsa. si può vedere il palazzo reale,mausoleo Moulay Ismail(l'unico dove sono accettate tutte le religioni).

Il periodo ideale per andare in Marocco è : tutto l'anno se si vuole stare lungo la costa mentre all'interno è consigliabile la primavera
All'interno del paese,per spostarsi, si possono utilizzare treni,bus e taxi.quest'ultimi praticano tariffe fisse come i bus

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità