Concetti Chiave
- Il Marocco, situato nel nord Africa, è circondato dall'oceano Atlantico e dal mar Mediterraneo, offrendo località balneari come Agadir ed Essaouira, ideale per il windsurf.
- Le Città Imperiali, come Rabat, Fes, Marrakech e Meknes, rappresentano un itinerario culturale, ciascuna con una ricca storia e patrimonio architettonico unico.
- Rabat, capitale del Marocco, offre attrazioni come la medina e i musei di arte tradizionale e archeologia.
- Fes, la città più antica del Marocco, è famosa per i suoi monumenti storici, palazzi e moschee.
- Il periodo migliore per visitare il Marocco varia: tutto l'anno lungo la costa e la primavera all'interno, con mezzi di trasporto efficienti come treni, bus e taxi a tariffe fisse.
Si trova nella parte settentrionale dell'africa detto Mahgreb. Il suo territorio è circondato dall'oceano atlantico e dall mar mediterraneo,lungo il primo possiamo trovare importanti centri balneari come quello di Agadir con spiagge bianche e sabbiose ed, Essaouira luogo ideale per praticare il windsurf grazie alle sue condizioni climatiche.
L'itinerario culturale per eccellenza è il percorso lungo le Città Imperiali: Rabat,Fes,Marakes e Meknes.
Marakes,antico centro commerciale,infatti sono ancora presenti molte botteghe tipiche.è consigliabile da vedere la antica moschea koutubia. Meknes, nota come città per l'allevamento dei cavalli da corsa. si può vedere il palazzo reale,mausoleo Moulay Ismail(l'unico dove sono accettate tutte le religioni).
Il periodo ideale per andare in Marocco è : tutto l'anno se si vuole stare lungo la costa mentre all'interno è consigliabile la primavera
All'interno del paese,per spostarsi, si possono utilizzare treni,bus e taxi.quest'ultimi praticano tariffe fisse come i bus