Il Kazakistan

Il Kazakistan è una Repubblica democratica semipresidenziale situata nel continente asiatico nella parte più nord. Il Kazakistan ha ottenuto l'indipendenza dall'URSS il 19 dicembre del 1991, assieme a molti altri stati che si sono formati in seguito allo scioglimento dell'Unione Sovietica.

Confini- Il Kazakistan confina con: Cina, Russia, Kirghizistan, Uzbekistan, Turkmenistan.

Superficie- 2.724.900 km²

Popolazione Totale- Il Kazakistan ha una popolazione di 16 milioni di abitanti attualmente, perchè molti emigrano all'estero a causa dell'arretratezza del paese.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il kazako , che è una lingua molto simile al russo, e nel paese come seconda lingua è riconosciuto il russo.

Capitale- La capitale del Kazakistan è Astana, una delle città più importanti di questo paese, dove appunto sta il governo, che controlla l'intero paese. E' inoltre il centro culturale del paese ed economico più importante, qui infatti vi è un enorme aumento demografico.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Kazakistan sono chiamati kazaki.

Religione- Gran parte della popolazione kazaka è di religione musulmana, ma vi è anche presente un importante numero di cristiani ortodossi. Nel paese è garantita la libertà religiosa a qualsiasi cittadino.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità