La Georgia

La Georgia è una repubblica democratica semipresidenziale situata nel continente asiatico nella parte più orientale. La Georgia ha ottenuto l'indipendenza il 9 aprile 1991 dall'URSS, e nello stesso anno molti altri paesi che ora esistono si sono formati in seguito alla disgregazione dell'Unione Sovietica.

Confini- La Georgia confina con: Russia, Turchia, Armenia, Azerbaigian.

Superficie- 69 700 km²

Popolazione Totale- La Georgia ha una popolazione di 4 milioni di abitanti attualmente, e questo a causa della sua arretratezza. Questo paese con solo 4 milioni di abitanti è uno dei meno popolosi dell'Asia.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il georgiano, che è una lingua molto simile al russo. Nel paese sono parlati anche dialetti locali che derivano dal russo.

Capitale- La capitale della Georgia è Tbilisi, una delle città più importanti di questo paese, famoso per i suoi edifici moderni, che ne fa il centro economico.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Georgia sono chiamati georgiani.

Religione- Gran parte della popolazione georgiana è di religione cattolica. Infatti lo stato della Georgia si dichiara uno stato cattolico, ma sono presenti anche mussulmani, e cristiani ortodossi a cui è concessa la libertà di religione.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email