L'Estonia


Bandiera Estonia:

L'Estonia è una repubblica democratica parlamentare situata nel continente europeo, ed è un recente membro dell'Unione Europea. L'Estonia ha ottenuto l'indipendenza il 24 febbraio 1918 dall'Impero russo, assieme a molti altri paesi.

Confini- L'Estonia confina con: Russia, Lettonia, ed è bagnata dal Mar Baltico, che la separa dalla Finlandia e dalla Svezia.

Superficie- 45 228 km²

Popolazione Totale- L'Estonia ha una popolazione di circa un milione e mezzo di abitanti attualmente. La crescita della popolazione di questo paese è in parte dovuto alla separazione dall'impero russo che era caduto in una situazione di povertà, ma che ora si sta riprendendo.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'estone, anche se prevalgono molti dialetti derivati dal russo.

Capitale- La capitale dell'Estonia è Tallinn, che è una città costiera che si affaccia sul mar Baltico, che ne fa uno dei maggiori centri economici del paese.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Estonia sono chiamati estoni.

Religione- Gran parte della popolazione estone è di religione ortodossa, seguita da cattolici, e da luterani. In passato questo paese vi sono state religione di tipo animista, ma in seguito all'invasione da parte dei cavalieri cristiani è stata convertita.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email