La Danimarca

Bandiera Danimarca:

La Danimarca è una monarchia democratica parlmentare situata al nord del continente europeo, ed è uno dei membri dell'Unione Europea.La Danimarca è uno stato che è stato proclamato nell'VII secolo. Questo paese ha attraversato forme di governo monarchiche di tipo costituzionale, fino a monarchie assolute, ma attualmente la Danimarca è una monarchia parlamentare.

Moneta della Danimarca - Corona.

Confini- La Danimarca confina con: Germania,Svezia ,Norvegia, affacciandosi sia sul mar Baltico sia sul mare del Nord. lo Jutland, una isoloa molto grande confina a sud con la Germania, a cui si aggiungono alcune isole, tra le quali Sjælland, Fyn, Falster, Lolland, Vendsyssel-Thy e Bornholm

Superficie- 43 094 km²

Popolazione Totale- La Danimarca ha una popolazione di circa 5 milioni di abitanti, con una densità di 129 abitanti al Kilometro quadrato.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il danese,ma nel paese sono anche molto parlati i dialetti locali.

Capitale- La capitale della Danimarca è Copenaghen , una città molto importante per l'economia interna del paese, ed è anche famosa per i turisti che ci vengono ogni anno.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Danimarca sono chiamati danesi.

Religione- Gran parte della popolazione croata è di religione luterana, chiamata Chiesa Danese, ma c'è comunque la libertà di fede, e vi sono professate anche altre religioni, tra cui, il cristianesimo e l'Islam.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email