Terza media 2018: quando finiscono gli esami?

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Un calendario ufficiale dell’esame di terza media 2018, tanto temuto dai giovani studenti, non esiste. Ogni scuola decide in autonomia quando fissare le prove e successivamente i colloqui orali. Ma, ad ogni modo, è possibile fare delle ipotesi molto vicine alla realtà sui possibili giorni di svolgimento dell’esame.
Anche perché, la domanda che tutti gli studenti preliceali si stanno facendo è una sola: quando inizieranno le tanto agogniate vacanze?

Quando finiranno gli esami di licenza media?

Orientativamente gli esami scritti dovrebbero iniziare e avere luogo nella settimana dell’11 giugno, ovvero la settimana prima dell’inizio della maturità 2018. Quindi, ipotizzando che gli scritti si concluderanno entro metà giugno, o comunque pochi giorni dopo, non resta che stabilire il calendario degli esami orali, con i quali concluderai la tua prova d’esame.
I colloqui orali, di solito, si svolgono proprio a ridosso degli scritti e non occupano mai più di due settimane piene. Quindi, realisticamente, l'ultima settimana di giugno, o - al massimo - con l’inizio di luglio arriverà anche te per il momento del meritato riposo.

Lucilla Tomassi
Consigliato per te
Esami terza media 2018: come ripassare Italiano, Matematica e Lingue
Skuola | TV
Maturità 2018: tutto sulla prova di matematica

Sei in ansia per il compito di matematica? Tranquillo, noi di Skuola.net abbiamo chiamato una persona del Miur che potrà darti tanti e utili suggerimenti!

18 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta